HOTEL, SPA & CO

Il Cipriani nella top list di Forbes

Il cinque stelle di Belmond alla Giudecca è un esempio di resistenza, sicurezza e alto servizio anche in tempi di pandemia

Forbes Travel Guide (“FTG”), l’unico sistema di rating globale per hotel di lusso, ristoranti e spa, annuncia oggi i suoi STAR awards per il 2021. L’hotel Cipriani si è guadagnato un nuovo premio Five-Star della guida Forbes Travel ed è pubblicato con le altre strutture premiate su ​ForbesTravelGuide.com​.

La storia dell’hotel inizia nel 1956, quando Giuseppe Cipriani decise di creare una base per il jet-set vicino a piazza San Marco, ma allo stesso tempo lontano dalla sua confusione. Per la sua posizione strategica sull’isola della Giudecca, il 5 stelle ha sempre rappresentato una destinazione a sé e anche oggi è il punto di riferimento di star e artisti.

«Siamo onorati di ricevere questo importante riconoscimento», commenta Robert Koren, Vice Presidente Senior di Belmond EMEA. «Sono fiero della passione e della dedizione del nostro team, che ogni giorno lavora e si sforza per offrire un servizio personalizzato e di alto livello».

La guida Forbes Travel è l’autorità più riconosciuta nel mondo dell’ospitalità a 5 stelle, e il Cipriani è l’ultima aggiunta a questa importante classifica annuale. Le proprietà premiate sono state ispezionate prima della pandemia e quando le restrizioni regionali permettevano agli ospiti di viaggiare in sicurezza.

«I risultati di questa premiazione del 2021 sono testimonianza della capacità di resistenza dell’industria dell’ospitalità», conferma Filip Boyen, CEO di Forbes Travel Guide. «In questo periodo senza precedenti, queste proprietà sono riuscite a rispondere a molte difficoltà assicurando la sicurezza dei propri ospiti e dello  staff»​. E aggiunge: «Speriamo che queste proprietà ispirino i viaggiatori nei loro prossimi viaggi​, non appena si potrà».

La nuova lista dei vincitori degli Star Award è su ​ForbesTravelGuide.com​