DESTINATIONS

Sotto l’albero un voucher per viaggiare

Esperienze o soggiorni brevi, il voucher dura un anno ed è un ottimo augurio per tornare a viaggiare, ecco alcune proposte dell’ospitalità italiana

Questo Natale sarà sicuramente insolito, ecco perché i regali devono essere davvero speciali:

Da 7 euro
L’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), storico regno del Culatello della famiglia Spigaroli, mette in scatola tutto il suo sapere e la sua grande passione per il territorio, e spedisce a casa regali gourmet, in tutta Italia. Ogni prodotto è fatto nell’azienda agricola: dai salumi della tradizione (strolghino, Culatello, spalla cruda, salami, coppa della Bassa, ecc.), ai vini tipici. Sono disponibili anche le punte di Parmigiano Reggiano di produttori locali, stagionate nelle cantine di corte (le più antiche al mondo ancora attive, del 1320).
https://www.salumianticacortepallavicina.it/shop/
Si possono anche richiedere gli eleganti buoni regalo, validi fino a dicembre 2021, per donare l’esperienza di un menu stellato al ristorante Antica Corte Pallavicina; di un pranzo o una cena nella più rustica Hosteria del Maiale o di un soggiorno in una delle raffinate camere del castello del 1300 sulla golena del Fiume Po.
Per informazioni: Tel. 0524 936539, www.acpallavicina.com/relais.

Da 25 euro
Il sapore unico delle eccellenze gastronomiche della Food Valley non ha confini, e unisce i gusti di gourmet e golosi, che da oggi possono ricevere direttamente a casa – in tutta Italia – una delle più famose prelibatezze artigianali del territorio di Parma, la prima City of Gastronomy italiana per l’UNESCO. Parma2064, marchio della Cooperativa Agrinascente che unisce l’esperienza e la professionalità di 5 aziende agricole che producono il Parmigiano Reggiano, ha ideato gift voucher da 25 e 50 euro per regalare un “pezzo” di felicità, con varie tipologie di Parmigiano Reggiano tra cui scegliere – dalla selezione Lunga Vita, oltre i 30 mesi, alle stagionature più giovani – o le varianti Organic, Halal o Kasher. Basta navigare in un mare di bontà su: www.2064.it.
Per informazioni: Tel. 0524 520958, www.2064.it
Per informazioni: Tel. 070 9230555, www.aquadulci.com.

Da 200 euro
Quest’anno Babbo Natale si è proprio ingegnato e ha confezionato il regalo perfetto: si riceve direttamente a casa un piccolo pacchetto che contiene però una grande emozione: un voucher valido per un anno, per noleggiare una spider o una leggendaria auto d’epoca, e partire (nei mesi successivi) alla volta di itinerari suggestivi, ma poco battuti. Mezza giornata, un giorno intero o un weekend on the road, per concedersi una fuga in due, open air, lontano da tutti, provando l’ebbrezza di guidare modelli mitici, che hanno fatto la storia. Nell’elegante cofanetto – preparato da Slow Drive, ditta di Padenghe sul Garda (BS) specializzata nel noleggio di vetture d’epoca senza conducente – ci sono anche guantini in pelle per il perfetto slow driver e occhiali da sole anni ’60 (per la navigatrice) oltre alle mappe con i più bei tour consigliati. Avverare un sogno a quattro ruote è davvero molto semplice su http://www.noleggioautodepoca.eu/. Il costo per una giornata di noleggio è a partire da 200 euro e include una mini degustazione di prodotti tipici del territorio gardesano.
Per informazioni: Tel. 030 9907712, Cell. 338 9785124, http://www.noleggioautodepoca.eu/

Da 1 a mille euro
Romantik Hotels & Restaurants è una cooperazione internazionale che in Italia conta 15 alberghi, edifici con una storia da raccontare, antichi di centinaia di anni, che furono prigioni, tribunali, masi o stazioni di posta. Sono tutti a conduzione familiare (anche da più generazioni), sorgono in luoghi immersi nella natura, si caratterizzano per un servizio ritagliato su misura, una cucina gourmet con le materie prime del territorio e diverse strutture offrono anche spa deluxe, in cui ritagliarsi momenti di grande relax e concedersi trattamenti di benessere. Quale miglior regalo per Natale? Sulla homapage sito www.romantikhotels.com c’è l’apposita sezione “Buoni omaggio” in cui scegliere il voucher per l’importo desiderato, da 1 a mille euro, con validità di 1 anno, che riguarda un soggiorno, una cena o un’esperienza, come ad esempio un emozionante volo in elicottero sulle Dolomiti dal Romantik Hotel Cappella di Colfosco, in Val Badia (BZ), oppure un massaggio deluxe, una degustazione di vini, e così via. Ogni hotel è unico e offre esperienze esclusive. I buoni si possono stampare dal sito oppure farli recapitare in un’elgante formato cartaceo. Gli hotel italiani si trovano in Alto Adige, Veneto, Lombardia, Toscana e Lazio. In provincia di Bolzano ci sono i 5 stelle Romantik Hotel Cappella di Colfosco (BZ) e il Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ); il Romantik Hotel Stafler di Campo di Trens a Vipiteno (BZ), che vanta due stelle Michelin; il Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo (BZ); il Romantik Hotel Weisses Kreuz di Burgusio (BZ) la cui Tenuta Zum Löwen, risalente al 1236 è tutelata dalle Belle Arti; il Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ) e il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ), per appassionati di Dolomiti. In Veneto il Romantik Hotel Villa Margherita di Mira (VE), villa palladiana sulla Riviera del Brenta; a Mazzorbo, Burano (VE) spicca il meraviglioso Romantik Hotel Venissa con Casa Burano e a Tarzo (TV), tra le colline del Prosecco, sorge il Romantik Hotel Relais D’Arfanta. In Lombardia le Case Romantik sorgono sui laghi: il Romantik Hotel Relais Mirabella Iseo sul lago d’Iseo (BS) e il Romantik Hotel Villa Sostaga di Gargnano, sul lago di Garda (BS). Nelle città d’arte di Firenze e Roma, nel cuore dei centri storici, sorprendono il Romantik Hotel Casa Thiele e il Romantik Hotel The Inn at the Roman Forum, con vista sui Fori Imperiali.

Per informazioni: www.romantikhotels.com.