HOTEL, SPA & CO

Rocco Forte e Reale Immobili insieme per The Carlton Milano

Il settimo hotel del gruppo apre nel 2023 in via della Spiga

Rocco Forte con la sorella Olga e i tre figli, tutti suoi collaboratori nella gestione dell’azienda di famiglia, con 7 hotel in Italia. Il prossimo a Milano nel 2023.

Rocco Forte Hotels e Reale Immobili S.p.A. rinnovano la sinergia con un progetto a Milano. Dopo le inaugurazioni dell’Hotel de la Ville e Rocco Forte House a Roma, Reale Group e Rocco Forte annunciano un accordo per la gestione dell’ex Carlton Baglioni in via Senato.

Settimo albergo in Italia, The Carlton Milano sarà la prossima tappa del Grand Tour italiano di Rocco Forte che comprende già indirizzi prestigiosi a Firenze e Roma, in Sicilia e Puglia.

Da progetto, il nuovo cinque stelle sarà radicalmente ristrutturato e inaugurato all’inizio del 2023 con circa 70 camere e suite, un ristorante, un lounge bar, un centro benessere con palestra e spa, una terrazza panoramica all’ultimo piano. Nei negozi al piano terra saranno presenti selezionati marchi italiani.

L’accordo tra Rocco Forte Hotels e Reale Immobile S.p.A. prevede la riqualificazione dell’intero edificio, in linea con gli standard qualitativi di via della Spiga, centro del lusso dell’alta moda italiana. Per il nuovo albergo, gli interior designer Paolo Moschino e Philip Vergeylen immaginano un’esperienza autenticamente milanese: sarà un hotel elegante, accogliente, intimo e originale.

«Sono felice di collaborare nuovamente con Reale Immobili e li ringrazio della continua fiducia che mi danno», afferma Sir Rocco Forte. «Milano è una destinazione che permette dialoghi ambiziosi con diverse tipologie di clienti. I segmenti business e leisure sono molto promettenti, sia con i residenti sia con gli stranieri. Siamo elettrizzati di confrontarci con questa straordinaria città e di portare anche qui la nostra idea di lusso e di qualità».

«La mission di Reale Immobili è valorizzare e conservare il patrimonio immobiliare di Reale Group fatto di edifici iconici e di grande prestigio proprio come il nostro Hotel in via della Spiga a Milano», dichiara Alberto Ramella, Direttore Generale di Reale Immobili. «Un partner come Rocco Forte Hotels ci consente di rafforzare il nostro posizionamento nel settore alberghiero e di mettere a disposizione di Milano uno storico e prestigioso hotel completamente ristrutturato. Questo intervento permetterà alla città di aumentare la qualità delle strutture ricettive, anche in vista delle prossime Olimpiadi invernali del 2026 e dei tanti eventi internazionali che la città accoglie ogni anno e con sempre maggiore frequenza».