HOTEL, SPA & CO

Estate verde e doc

Lontano dalle città ma a due passi dal lago, è la vacanza in agriturismo tra i vigneti di Franciacorta

Vacanze lontano dalla folla, in Franciacorta, fra le più note zone vinicole italiane. Corte Lantieri di Capriolo, immersa fra i vigneti da cui provengono i pregiati Franciacorta aziendali, ha grandi terrazze, giardini fioriti, una piscina che affaccia sui filari.

Un agriturismo ideale per un’estate all’insegna della staycation, perfetto per vacanze tutte italiane e per scoprire le meraviglie della nostra penisola. Una vacanza in massima sicurezza, nel rispetto delle regole sanitarie e delle norme di distanziamento.
Solo 7 camere che, quindi, possono garantire la massima privacy, siti appartati dove godere il relax, percorsi fra le vigne per fare passeggiate e pedalate solitarie, angoli nel verde per praticare indisturbati yoga e movimento en plein air.
Gli appassionati di cavalli, poco lontano trovano anche un maneggio attrezzato. Un luogo, Corte Lantieri, dove le famiglie possono far trascorrere ai bambini divertenti giornate a contato con la natura e dove gourmet e wine lovers trovano cucina e vini eccellenti.
L’agriturismo, ricavato dalla ristrutturazione dell’antico palazzo nobiliare della famiglia Lantieri de Paratico, è inserito nella tenuta della storica Cantina Lantieri (fra le più note della zona), ed è addossato al centro storico del borgo medioevale di Capriolo.

Corte Lantieri è rinomata per il suo ristorante, aperto anche a chi non alloggia all’agriturismo. I piatti rispecchiano la tradizione franciacortina, con ispirazioni dal vicino Sebino, che offre alla tavola pesci delicati. Per l’estate, lo Chef Paolo Zanardi ha elaborato piatti, ispirati come sempre alla tradizione. Ciascun piatto, è accompagnato dai pregiati Franciacorta DOCG e DOC della Cantina Lantieri. Cantine che sono aperte alle visite e dove si possono fare degustazioni.
Da Corte Lantieri sono possibili escursioni con le biciclette messe a disposizione degli ospiti, passeggiate lungo la fitta rete di sentieri che da Capriolo si inoltrano fra vigne e boschi. In un quarto d’ora d’auto si arriva sulle spiagge del lago d’Iseo, dove in battello si può raggiungere Monte Isola, la più grande isola lacustre d’Europa, verdissima al centro del lago da esplorare senza fretta, a piedi, dato che vi sono bandite le auto.

Informazioni
Agriturismo Corte Lantieri
via Videtti 3, Capriolo (BS)
Tel. 030 7364071
www.cortelantieri.it
info@cortelantieri.it.