HOTEL, SPA & CO

Chalet privato vista Dolomiti

In Alto Adige apre Purmontes, 5 chalet suite immerse nel verde e servizi disegnati du misura

In Alto Adige, Purmontes, è lieto di annunciare l’apertura per il 28 maggio delle sue 5 lussuose chalet suite, immerse nella quiete. Il piccolo paese di Mantana, dove è situato, in posizione panoramica e privilegiata, il Private Luxury Chalet Purmontes regala uno scenario fiabesco. Il servizio di questo gioiello architettonico è costruito su misura, a richiesta dei singoli ospiti e, in un periodo delicato come questo, costituisce un fondamentale “plus” per trascorrere un soggiorno in piena tranquillità: il Purmontes dispone di cinque straordinarie suite di lusso su una superficie totale di 20.000m², con ampi spazi comuni per gli ospiti che, possono scegliere anche di “chiudersi” nel proprio chalet in quanto la superficie abitabile interna di ciascuna suite varia da un minimo di 80 – 130 m² e una superficie esterna privata che va dai 100 – 290 m².
Ogni chalet dispone di una piscina privata dove potersi rilassare ad ogni ora del giorno (e della notte). Di notte, il bagno diventa un momento suggestivo da assaporare nella privacy del proprio giardino privato.

In ogni suite, luna grande jacuzzi in una scenografia originale: con un gioco di luci a led di luce rossa che si riflette nel vapore, creando l’illusione di un vero e proprio fuoco.
I 5 chalet suites sono arredati con legno antico, pietra, tessuti realizzati artigianalmente, con la cura negli elementi di arredo, e grandi pareti di vetro che aprono sulla natura esterna. Tra le particolarità che allietano il soggiorno ci sono le grandi docce “Sensory Sky” con diversi tipi di pioggia, nebbia, luci e profumi che si uniscono armoniosamente per creare coreografie ispirate ai fenomeni atmosferici e agli stati d’animo in natura. Ci si lascia piacevolmente avvolgere in una calda pioggia tropicale, oppure nell’abbraccio della nebbiolina impalpabile e profumata, poi ci si rigenera con il getto di acqua fredda, circondati anche dalla cromoterapia.

Nella vasca idromassaggio il panorama è il cielo: il soffitto sovrastante è una grande vetrata per ammirare le nuvole e le stelle. Un punto di osservazione inedito per un rilassamento totale. Un grande open space tutto a vetri, la luce e il paesaggio entrano nell’ambiente ordinato e geometrico: i lettini sospesi dove dondolare e sognare sono situati sopra un soffice “tappeto” di autentico muschio, per una sensazione avvolgente di benessere a stretto contatto con un materiale naturale, che ricorda il bosco.

Il room service è un altro plus del Purmontes: colazione, snack pomeridiano e cena possono anche essere serviti nel comfort della propria suite. La splendida spa e la sala fitness possono essere prenotati gratuitamente su richiesta. Ogni suite ha anche il proprio pontile privato al laghetto naturale, un piccolo specchio d’acqua naturale di montagna (la fonte proviene dalla montagna che sovrasta il Purmontes) dove nella bella stagione ci si rinfresca e ci si rigenera in un angolo idilliaco di acqua trasparente e pura. Tra sdraio, pontili di legno e rocce, il riposo è garantito.
Il Purmontes vanta anche un proprio maneggio privato, che consente anche di portare il proprio cavallo per esplorare con lui i dintorni. Lo staff specializzato si prende cura degli amici a quattro zampe ed è a disposizione per lezione private di equitazione, a tutti i livelli. Cavalli appositamente addestrati sono ideale anche per i principianti.
Per gli appassionati delle vacanze su due ruote sono anche a disposizione gratuitamente e-bike per esplorare i dintorni.

Per informazioni:
Purmontes
Mantana 42 | I-39030 San Lorenzo
Tel +39 0474 403133
Fax +39 0474 403240
E-Mail purmontes@winklerhotels.com
www.winklerhotels.com.