EVENTS

2008: cronaca di una crisi annunciata

Dal 16 aprile, preparate schermo e poltrona. Fino alla fine del mese, Piccolo Teatro e RaiPlay trasmettono in libera visione e in versione integrale Lehman Trilogy di Luca Ronconi. Imperdibile

Una scena di Lehman Trilogy.

In attesa che teatri, cinema e musei riaprano, TTN sceglie per i lettori alcuni degli intrattenimenti più interessanti da seguire da casa. Iniziamo con Lehman Trilogy, produzione del 2015 del Piccolo Teatro.

Come e dove si vede
È facile: cliccate sul link www.raiplay.it/programmi/lehmantrilogy (anche attraverso il sito del Piccolo Teatro, www.piccoloteatro.org, e i suoi canali social) e dal 16 al 30 aprile, potete guardare la versione integrale dello spettacolo, liberamente e in qualsiasi momento della giornata. Chi preferisce canali più consueti, può vederlo, diviso in due parti, il 23 e 24 aprile su Rai5.

Lo spettacolo 
In scena al Teatro Grassi di Milano nel 2015, Lehman Trilogy è la saga della famiglia dei celeberrimi finanzieri, dallo sbarco dalla Baviera a New York a metà Ottocento al crollo della Lehman Brothers nel 2008. La produzione è l’ultima, straordinaria regia di Luca Ronconi (scomparso nel febbraio 2015), con testi di Stefano Massini, e cast d’eccezione: Massimo De Francovich, Fabrizio Gifuni, Massimo Popolizio, Paolo Pierobon.