FLY

In economy c’è più gusto

Cathay Pacific lancia un nuovo menu gourmet per i viaggiatori di Economy Class in partenza da Hong Kong

Per mantenere l’alta qualità offerta, la Compagnia di Hong Kong, a partire dal mese di novembre, ha deciso di apportare alcune migliorie per i passeggeri che viaggiano in Economy Class: un nuovo menu, creato in collaborazione con Black Sheep Restaurants, gruppo di ospitalità con sede a Hong Kong, specializzato nello sviluppo di concept di ristorazione, e Betsy Beer, la birra artigianale perfetta da gustare a 10.000 metri.

Con i suoi 24 ristoranti, di cui due con una stella Michelin, Black Sheep Restaurants, accoglie ogni giorno migliaia di ospiti da tutto il mondo.

Attraverso la collaborazione con Cathay Pacific, ha creato per i viaggiatori di Economy Class su voli long haul in partenza da Hong Kong, un menù ad hoc ispirato ai piatti più popolari presenti all’interno del suo portfolio di ristoranti. Dai sapori dell’Asia del Sud del New Punjab Club, Hotal Colombo e Rajasthan Rifles, alle specialità vietnamite del Chôm Chôm e Le Garçon Saigon in Vietnam; fino all’Osteria Marzia, il Buenos Aires Polo Club e la Maison Libanaise di Hong Kong.

I nuovi piatti per l’Economy Class sono stati ideati pensando a un “viaggiatore moderno”, aperto a scoprire il mondo, non solo attraverso la vista ma anche con il gusto, che assapora l’ampia scelta di ricette delle numerose tradizioni culinarie internazionali, come l’insalata di pollo e cavolo con salsa Nuoc Cham, dal gusto fresco e leggero perfetta come antipasto; o il brasato di manzo al vino rosso con fagiolini e gremolada al limone, che con il suo aroma intenso e gustoso soddisfa anche i palati più esigenti. Il menu propone anche una selezione di opzioni senza carne per i passeggeri attenti a una dieta vegetariana, come le siciliane Penne alla Norma con melanzane, ricotta e basilico, o i Maccheroni con Broccoli e Formaggio.
La famosa Betsy Beer di Cathay Pacific è tornata a bordo con un nuovo gusto e un nuovo look. Disponibile per la prima volta per i passeggeri di tutte e quattro le classi di volo, in lattina per la Premium Economy e l’Economy Class, e in bottiglia per la First e la Business Class, è l’accompagnamento perfetto per rilassarsi e godersi il viaggio a bordo, o per un breve stop prima di partire nelle lounge Cathay Pacific all’aeroporto di Hong Kong.

Betsy Beer è diventata un successo immediato quando fu lanciata per la prima volta nel febbraio 2017 per i passeggeri di First e Business Class sui voli tra Hong Kong e il Regno Unito. La birra prende il nome da “Betsy”, il primo aereo di Cathay Pacific, un Douglas DC-3 che fece volare i passeggeri durante gli anni ’40 e ’50.

Creata in collaborazione con il rinomato birrificio Gweilo Beer di Hong Kong, la nuova Betsy, è una birra Pale Ale con un retrogusto leggero e delicato agli agrumi. Basandosi sul gusto originale di “Betsy”, è prodotta da una base di orzo maltato prevalentemente non torrefatto a cui viene aggiunto orzo leggermente tostato, per dare un tocco dolce con sentori di pane, biscotti e caramello. La buccia d’arancia di provenienza locale è aggiunta durante il processo di ebollizione e crea il gusto perfetto ed equilibrato che la caratterizza. La birra viene quindi fermentata usando il lievito di birra Gweilo, e asciugata a secco con una miscela di agrumi e luppolo all’arancia, perfezionando così sia il gusto che l’aroma finale.

Per maggiori informazioni visitare: cathaypacific.it.