DESTINATIONS

I giorni di RomArt

La Biennale Internazionale di Arte e Cultura raddoppia le location, in programma fino al 24 novembre

RomArt, Biennale Internazionale di Arte e Cultura, dal 20 al 24 Novembre 2019, porta nella Città Eterna un dialogo stimolante e fecondo fra artisti di tutti i continenti e fra le antiche sedi storiche della città antica e l’arte più attuale.

Giunta alla sua terza edizione, RomArt raddoppia le location. Oltre allo Stadio di Domiziano come di consueto, anche Palazzo Velli a Trastevere aprirà le sue porte all’esposizione. Un sito archeologico e un palazzo nobiliare ospiteranno quindi le quattro sezioni espositive dedicate a pittura, scultura e installazione, fotografia e grafica, video e digital Art. La giuria selezionerà fino a 150 opere di 150 artisti, appartenenti a diversi linguaggi artistici e realizzati con tecniche diverse, tre delle quali verranno premiate.

Le due sedi espositive si trovano nei due quartieri più affascinanti e amati di Roma: lo Stadio di Domiziano è attiguo a Piazza Navona, mentre Palazzo Velli è proprio nel cuore di Trastevere, e distano fra di loro appena 20 minuti di passeggiata che attraversa le piazze e le strade più suggestive. Un itinerario all’insegna della bellezza, quella eterna della città e quella più moderna e cosmopolita della Biennale.

A pochi passi da Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Via Veneto si trovano: l’Hotel Stendhal, elegante 4 stelle in via del Tritone, che propone nella sua dependance in via Sistina le nuove Stendhal Luxury Suites, 27 camere lussuose in un palazzo nobiliare ad un solo minuto a piedi dal corpo principale, dove gli ospiti hanno accesso a tutti i servizi, pur godendo di una maggiore privacy.

Nello stesso quadrante, vicino Via Veneto, Piazza Barberini e Piazza di Spagna, si trova l’Hotel Mascagni, che unisce un gusto sofisticato, sobrio ed elegante allo stesso tempo.
A soli 20 metri dalla struttura principale, si trova il Mascagni Luxury Dependance, un elegante edificio del XVIII secolo, le cui camere di lusso offrono privacy e, allo stesso tempo, un senso di familiarità tipica di un’abitazione privata.

L’Hotel Degli Artisti si trova in una via molto tranquilla, vicino alle famose Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Villa Borghese. L’hotel offre 35 camere “family friendly” e una magnifica terrazza con solarium e vasca jacuzzi da cui si può ammirare a 360° la Città Eterna.

In zona Stazione Termini e dintorni si trovano: l’Hotel Ariston, accogliente e colorato, dalle camere tutte diverse una dall’altra; l’Hotel Diocleziano, in un elegante edificio del tardo XIX secolo; è invece moderno l’Hotel Royal Court, arredato nei toni del grigio; proprio di fronte alla Biblioteca Nazionale si trova l’Hotel Galles; mentre l’Hotel Artemide è su via Nazionale in uno splendido palazzo liberty; non lontano è l’iQ Hotel Roma con palestra, terrazza e sala colazioni con vista sui tetti della città e sul Teatro dell’Opera.

Proprio di fronte al Colosseo è ubicato l’Hotel Forum, con una stupenda terrazza panoramica sui Fori imperiali.

Su Space Hotels
Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è presente nel nostro paese con una collezione unica di più di 60 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 35 tra le più belle destinazioni italiane. . Space Hotels, prenotabili in ogni momento tramite il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS (codice SX) o il sito www.spacehotels.it.