HOTEL, SPA & CO

Un nuovo resort nel paradiso di Raa

Il 4 dicembre 2019 apre Emerald Maldives Resort & SPA, di design e all-inclusive

In un contesto unico per un’isola privata, il nuovo resort Emerald Maldives, con 120 ville nell’atollo di Raa, è circondato dalla barriera corallina: ciò significa che basta entrare in acqua per trovarsi in mezzo a pesci esotici, tartarughe e mante.

Progettato dall’architetto Edward David Poole, è un resort in stile e atmosfera contemporanea, con bagni in marmo bianco, specchi in argento e camere da letto dai colori vivaci.

La formula è quella all-inclusive deluxe, che include il soggiorno, i pasti, il mini bar in camera, i drink al bar e gli sport in acqua non motorizzati.

La cucina è internazionale con quattro ristoranti, tra cui Amazonico, il primo sudamericano alle Maldive, Asiatique con show cooking alla griglia, il Beach Club Grill Restaurant, che fa l’aragosta appena pescata, e l’Aqua Restaurant per le serate fine dining.

L’Emerald Maldives offre ampie strutture per sport acquatici e alcune tra le migliori immersioni subacquee presso il Diving Centrea cinque stelle, dove gli ospiti possono anche ottenere la loro licenza PADI. Con una superficie di 1500mq, il Dolphin Kids Clubdel resort è uno dei più grandi delle Maldive con la sua zip wireche viaggia da un lato dell’isola all’altro accogliendo i bambini dai 3-12 in forma gratuita.

La SPA, in un angolo appartato dell’isola privata, ha 10 cabine per i trattamenti balinesi e Thai, cure con prodotti Elemis, bagno turco, sauna e jacuzzi. Ne fa parte anche lo Yoga Pavilion, dove le lezioni cominciano all’alba con il saluto al sole. Ci sono inoltre un’area fitness con attrezzi Technogym, due campi da tennis e due di paddle.

Il resort ha dato priorità alla sostenibilità, utilizzando foglie Langhi Langhi di lunga durata per costruire le tettoie e pannelli su ogni villa per alimentare l’acqua calda dell’intero resort. Nel tentativo di ridurre i rifiuti di plastica monouso, il resort utilizza cannucce di carta e bottiglie di vetro e l’isola utilizza un sistema di irrigazione dell’acqua riciclabile e un impianto di compostaggio.

www.emerald-maldives.com