HOTEL, SPA & CO

Venezia Nativa d’autunno

Sinfonia autunnale dentro e fuori i confini della vigna murata del Romantik Hotel Venissa di Mazzorbo

È circondato da orti e vigneti il resort Venissa di Mazzorbo (VE), entrato a far parte del brand Romantik Hotels & Restaurants. La passione per la viticoltura e per i suoi segreti guida l’attuale proprietario, Matteo Bisol, esponente di una famiglia che dal 1500 si dedica al lavoro tra le viti. Matteo ha messo a frutto il know-how familiare, proseguendo l’opera di recupero della Doronaveneziana scoperta a Torcello e avviata proprio dal padre. La vigna murata della struttura è l’imprinting culinario del resort che ha ottenuto il riconoscimento della stella Michelin e che, dopo aver ospitato alcuni degli chef più talentuosi, è diventato il regno di Chiara Pavan, premiata dalla Guida L’Espresso come miglior Chef donna italiana e di Francesco Brutto, già miglior giovane chef della Penisola nel 2017.

L’attenzione alla ricerca culinaria è un tratto distintivo dell’accoglienza al Venissa: nell’Osteria Contemporanea, il gusto della tradizione e l’atmosfera della classica osteria veneta vengono rivisitati per regalare nuove sensazioni di gusto e profumo, seguendo la stagionalità dei prodotti. Quella del Ristorante Venissa è un’altra esperienza speciale, dove trovano spazio anche gli itinerari enogastronomici in laguna, guidati dai due chef, l’esaltazione sincera delle specialità dell’orto e la straordinaria varietà di pesce.

Ma il resort ha in serbo proposte esclusive, Casa Burano Romantik Hotels by Venissa, nella vicina isola di Burano e ispirata dal modello dell’albergo diffuso, durante il periodo della Biennale di Arte Contemporanea di Venezia, celebre mostra giunta alla 58ma edizione, ha pensato al pacchetto “Arte e Gusto nella Laguna” che dà l’opportunità di ammirare i lavori dell’artista Stefano Bombardieri esposti nel vigneto di Venissa. L’offerta ideata ad hoc e valida per due persone, da domenica a giovedì nei mesi di settembre e ottobre 2019 e tutti i giorni dal 1 al 24 novembre 2019, comprende un pernottamento in camera doppia Superior a Casa Burano, un cestino con colazione all’italiana, la cena di quattro portate presso l’Osteria Contemporanea a Venissa (acqua, caffè e vini inclusi), la passeggiata nel vigneto per ammirare le opere di Stefano Bombardieri.
Prezzo a partire da 250 euro a notte, per camera doppia (tassa di soggiorno esclusa). La proposta include la possibilità di pernottare in una junior suite o suite a partire da 50 euro a notte. È possibile prolungare il soggiorno, a partire da 150 euro per camera, a notte, con colazione all’italiana e, su richiesta, si può avere una guida privata per visitare Burano e Mazzorbo.

È inoltre possibile cenare all’Osteria Contemporanea a partire da 60 euro a persona con menu di quattro portate (vino escluso), ed effettuare una degustazione di Venissa bianco 2014 (a partire da 25 euro a persona). Nel Ristorante stellato il menu degustazione di 5 portate è a partire da 110 euro a persona.

Per informazioni:
Romantik Hotel Venissa
Fondamenta S. Caterina 3 30142 Mazzorbo (VE)
Tel: +39 041 52 72 281
venissa@romantikhotels.com
www.romantikhotels.com.