TRAVEL DESIGNER

Hai mai pensato di fare la sirenetta?

In crociera su un veliero pirata verso Komodo, per scoprire i giardini di stelle marine blu e altre bellissime creature marine o per imparare a danzare sott’acqua, con la coda da pesce

Situju7CruisesInterior-46

Nel settembre 2015, Sonia Orlandini, professione travel designer, parte per una crociera verso Komodo, attraverso le isole della Sonda. Il suo sogno era vedere i giardini di stelle marine blu cobalto sulla sabbia bianca di cui tanto aveva sentito parlare.

La barca che aveva prenotato non era però quella promessa dal filmato dell’agenzia su YouTube, ma una vecchia, piena di scarafaggi. Già la prima notte, il motore è andato in avaria con il rischio di far morire i passeggeri per il monossido di carbonio, mentre il mare non risparmiava loro onde smisurate e sballottamenti. Passata la paura, restava un mare meraviglioso popolato da delfini, balene pilota, mante giganti e le famose stelle marine blu.

Il veliero Si77 è l'unica House of Mermaids del mondo.
Il veliero Si77 è l’unica House of Mermaids del mondo.

La disavventura di Sonia è finita bene, con l’idea di organizzare a sua volta crociere di alto livello nel mare di Bali. Prima cosa serviva comprare una barca, che trova dopo svariati tentativi, in un remoto cantiere dell’isola di Sulawesi, nel Borneo orientale.

Mermaid12-jpg_001806

Ad aprile 2017, il veliero Si77 è stato varato e portato a Bali dove è arrivato il 2 gennaio 2018 per l’allestimento elegante e sobrio del ponte e delle cabine. Da qualche mese è finalmente pronto per viaggiare e anche per un’avventura unica nel suo genere. La proprietaria Sonia ha infatti trovato su Instagram il profilo di Hannah Fraser, professione modella subacquea! Incuriosita l’ha contattata e così è nata l’idea di organizzare ogni anno un Mermaid Retreat di una settimana per imparare a nuotare sott’acqua come le sirenette dei cartoni per bambini. Diventare sirene richiede un bell’allenamento: servono addominali forti e i buoni muscoli delle braccia, un po’ di danza del ventre per muoversi sinuosamente con le gambe inguainate in una coda, e yoga per gestire il respiro e l’apnea. Poi arriva la parte più emozionante: indossare gli stupendi costumi colorati, tingersi i capelli come l’arcobaleno, farsi dipingere il corpo con l’aerografo da artisti straordinari, posare per le foto. I primi giorni si lavora a terra e in piscina, gli ultimi tre si fa pratica in mare. Si77 è l’unica barca al mondo sede della House of Mermaids. Il corso è per un massimo di 8 aspiranti sirenette (date da stabilire, in base alle richieste).

Il veliero Si77 ha 5 cabine (per un massimo di 10 ospiti) ed è disponibile tutto l’anno per crociere nel mare di Bali.

Info cruises-indonesia.com