GOURMET

Delicatezze di pesce

E’ piccolo, ma riserva grosse sorprese il ristorante GU-MI delicatezze di pesce fratelli Andrea e Gianluigi Guerrieri inaugurato in via Prina, zona Chinatown. Il nome un tributo alla città meneghina le iniziali del cognome dei soci e quelle di Milano. Un attenzione particolare all’ambiente, i materiali in plastica utilizzati sono tutti compostabili, le confezioni per l’asporto sono 100% biodegradabili.

tacon con gamberoni

La cucina propone una serie di piatti scenografici e colorati, dai panini farciti, ai tacos alle tartare, dal fish&chip saiburritos, ricorda lo street food asiatico e sudamericano. L’ingrediente protagonista è il pesce fresco,in differenti varianti e rigorosamente abbattuto. I gamberoni, il baccalà, il pesce spada e la ricciola vengono abbinati a salse fatte a mano come la maionese al wasabi accostati a ingredienti saporiti come la burrata, la stracciatella, i datteri e i capperi.

dav

Tutti i piatti sono accompagnati dalle patatine artigianali preparate al momento e alcune ricette sono adatte anche a chi è intollerante al glutine. Originali Spritz come quello a base di amaretto di Saronno o di gin, oppure il ricercato Artichoke decorato con un carciofo essiccato.

GU-MI – delicatezze di pesce
via Prina 2/A, Milano

Facebook www.facebook.com/GuMi
Instagram www.instagram.com/gumimilano.messi