EVENTS

Festival Puccini

Giunto alla 65° edizione, il Festival Puccini si terrà dal 12 luglio al 24 agosto presso il Gran Teatro all’aperto Giacomo Puccini di Torre del Lago, situato in posizione panoramica sulle sponde del Lago Massaciuccoli, con lo specchio d’acqua alle spalle del palcoscenico.
La rassegna, che attira ogni anno gli innamorati delle opere pucciniane e del connubio creato dalla musica e dal luogo poetico che ispirò il compositore, è nata proprio da un’idea e da un desiderio di Puccini. A Torre del Lago visse per 30 anni, ammaliato dall’atmosfera e dalla quiete del luogo, e nel 1924, anno della sua morte, scrisse in una lettera “Io vado sempre qui davanti e poi con la barca vado a cacciare i beccaccini… Ma una volta vorrei andare qui davanti ad ascoltare una mia opera all’aperto…”. Dopo 6 anni gli amici Forzano e Mascagni realizzarono questo desiderio: ogni anno con il Festival Puccini le opere del Maestro vanno in scena sulle rive del lago.

1468418363-teatro-puccinijpg

La fanciulla del west, Turandot, La Bohème, Madama Butterfly, Tosca, Le Villi, Aida: queste le opere in scena fra luglio e agosto 2019, precedute dal concerto Vivere una fiaba di Katia Ricciarelli e seguite dal balletto Il lago dei cigni (in collaborazione con La Versiliana Festival).
Il calendario delle rappresentazioni è disponibile sul sito www.puccinifestival.it.

Pacchetto del Grand Hotel Principe di Piemonte dedicato al Festival Puccini
L’offerta include: 1 o più notti per 2 persone in camera doppia; benvenuto in camera; accesso alla piscina panoramica; accesso di 50 minuti al percorso Thermarium della SPA (con sauna, bagno turco, percorso Kneipp, docce emozionali e zona relax); colazione a buffet; possibilità di scegliere tra un pranzo in terrazza o una cena pre-teatro di 3 portate inclusa selezione di vini presso il ristorante Regina; accesso alla spiaggia; utilizzo area fitness.
Il Concierge sarà lieto di mostrare agli ospiti i posti degli spettacoli ancora disponibili ed effettuare la prenotazione dei Biglietti dell’Opera.
Tariffe a partire da Euro 417,00 a notte a persona in camera Classic.

10453533

Grand Hotel Principe di Piemonte
Piazza Giacomo Puccini, 1
55049 Viareggio (LU)
tel. 0584 4011 – Fax 0584 401803
info@principedipiemonte.com
www.principedipiemonte.com.