EVENTS

Rock’n’Roll is a state of the soul

“Rock’nRoll is a state of the soul” è il titolo della mostra per celebrare il XX anniversario del Summer Jamboree, Festival internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 con il Comune di Senigallia dal 14 giugno al 29 settembre, in 20 sale espositive tra Palazzo del Duca e Palazzetto Baviera. Sono oltre 300 gli scatti d’autore in esposizione dei fotografi Giovanni Cocco (Roma), Luca Locatelli (Milano), Pippo Onorati (Roma), Amedeo Turello (Montecarlo), Guido Calamosca (Senigallia), Graziano Panfili (Roma), insieme a molti altri fotografi che hanno colto attimi memorabili di felicità vissuta durante la “Hottest rockin’ holiday on earth”.

Senza titolo-1

Una stanza della mostra ospiterà un’esperienza straordinaria: la maxi installazione Wall of Wonder alta 2,50 metri e larga 2,20 , è la prima volta in Italia che viene installato un Wall of Wonder di queste dimensioni, per la creazione di un intero Burlesque Show olografico virtuale a grandezza naturale in anteprima mondiale messo in scena da Eve La Plume, la regina del burlesque in Italia. Un show virtuale di burlesque in tre atti della durata di sette minuti. L’ologramma tridimensionale si materializza in sala grazie all’installazione del WOW – Wall of  Wonder: la piattaforma avveniristica di visione olografica tridimensionale che, tramite unità rotanti led, crea ologrammi fluttuanti nell’aria.

Il Festival internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 a Senigallia di recente insignita “Città della Fotografia”, dal 31 luglio all’11 agosto, con oltre 420.000 presenze durante i 12 giorni di evento nel 2018 è il primo evento delle Marche per presenze turistiche. Il pubblico proveniente da ogni parte d’Europa, dagli Stati Uniti d’America ma anche dall’Australia e dal Giappone, ha ribattezzato il Summer Jamboree “The hottest rockin’ holiday on Earth”.

Orari: da martedì al domenica, festivi e prefestivi dalle 17 alle 23 (lunedì chiuso) ultimo ingresso alle 22.45. Durante il periodo di svolgimento del Summer Jamboree le sedi espositive sono aperte tutti i giorni dalle 17 sino all’una

www.summerjamboree.com – info@summerjamboree.com.