GOURMET

Mozzarella à la carte

Di bufala o affumicata, ogni giorno fresca direttamente dalla Campania, la mozzarella di Bufala DOP è la protagonista di Muu Muuzarella che sbarca per la prima volta a Milano in via Raffaello Sanzio all’ angolo con via Ravizza dopo i primi 3 store a Napoli. Il locale da poco inaugurato, sia interno che con dehors, ha un arredo moderno con una particolare attenzione per il sistema di illuminazione, come il grande lampadario “a ruota” da cui si snoda una struttura di lampade ricavate da antichi secchi per la mungitura del latte. In sottofondo musica di cantautori napoletani che accompagnano i piatti di mozzarella tradizionale e rivisitata.

muu

L’idea nasce da due giovani imprenditori napoletani, Salvatore Maresca e Dario Moxedano per voglio far gustare la mozzarella non solo come antipasti, ma reinterpretata in piatti nuovi e creativi, nasce così nel 2013 il primo restaurant concept store dedicato all’oro bianco campano dall’anitpasto al dolce. Il logotipo ricorda una mucca stilizzata nei due elementi che la caratterizzano, naso e corna, da qui l’onomatopea Muu. Nel menu la mozzarrella di Bufala Campana DOP, monoprodotto d’eccellenza Muu Muzzarella abbinata a carne, pesce e verdura e salumi con accostamenti ricercati. Previsto anche il servizio takeaway dalle 9 alle 20 con bufala in diverse pezzature, dal bocconcino ai 500 grammi, affumicata, oltre alla stracciatella, ricotta e panna di produzione campani fresche sette giorni su sette.

muu muzzarella-2

Di Raffaella Parisi

Nel menu il “pesto e mela” ,bocconcini di mozzarella di Bufala, una croccante mela pink pesto di basilico homemade, la Rattacasa, pasta mista con patata gialla e mozzarella affumicata presentata nella grattugia, la tartare di tonno, cubetti di mozzarella dop e crudo di tonno con limoni di Sorrento su un velo di pesto di basilico, TiramiMuu servito all’interno di una caffettiera dalla forma ottagonale con babà artigianale e crema di bufala e la Muu Cheese cake, il più famoso dolce anglosassone rivisto in chiave campana fatto con ricotta di latte e burro di bufala. Ogni giorno all’aperitivo dalle 18.30 alle 20 si possono degustare le mozzarella di bufala abbinate a cocktail e vini selezionati al Mozzarella Bar. Le creazioni di Muu Muzzarella sono ideate da Giovanni Erba, che inaugura la cucina di Muu Muzzarella dopo 4 anni di esperienza con i fratelli Alajmo. Previa ordinazione è possibile gustare anche la mozzarella di Bufala senza lattosio. Circa il 70% dei piatti in carta è gluten free e il 50% vegetariano.

Muu_Muuzzarella
Via Raffaello Sanzio 24, Milano
info@muuzzarella.it.