The Cottages, Irlanda

Viaggio in Irlanda tra paesaggi naturali da fiaba e cottage tradizionali vista mare

Chi non ha mai sognato di visitare l’Irlanda? Da sempre, il paese verde è nella lista delle destinazioni più agognate dai viaggiatori. Le ragioni sono semplici: l’ospitalità unica della popolazione locale, i paesaggi incantevoli e una delle capitali più vivaci d’Europa. Il modo migliore per vivere a fondo un’autentica esperienza irlandese è quello di pernottare in caratteristici e tradizionali cottage situati in contesti naturalistici senza pari. The Cottages Ireland sono sei esclusivi cottage di oltre 300 anni fa, ristrutturati e dotati di comfort moderni dai proprietari Roger e Liz Pickett, collocati fronte-spiaggia tra i villaggi di Bettystown e Laytown, a una mezzora d’auto da Dublino.

7. The Cottages Ireland ~ Picturesque Organic Cottage Gardens

0F5A5152

Si tratta di sistemazioni di lusso, circondate da pittoreschi giardini con viste incomparabili sul tratto costiero orientale irlandese che, negli ultimi anni, hanno vinto prestigiosi premi, tra cui quelli di migliori sistemazioni di mare nel vecchio continente e migliori cottage di Gran Bretagna e Irlanda nel 2016, secondo il Sunday Times. Oltre alla vicinanza con la capitale Dublino, l’area nei pressi dei cottage è ricca di tesori storico-culturali e offre numerose attività da fare, tra cui visite alla Valle del Boyne, uno dei più importanti siti archeologici di origine preistorica al mondo, al sito UNESCO di Newgrange, il più antico monumento funerario d’Irlanda, e alla cittadina storica di Drogheda.

4. The Cottages Ireland ~ Rose Cottage, Master Suite

6. The Cottages Ireland ~ Honeymoon Cottage, Garden Room

Se state pensando di organizzare un itinerario qui, l’estate è la stagione migliore per un viaggio in Irlanda. Natura rigogliosa, spiagge di sabbia fine e giardini ricolmi di fiori: serve altro per convincervi a partire?

Per info: The Cottages Ireland