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THAice

Una linea di dessert ispirata al Regno dei Siam, Ilaria Forlani è chef testimonial della Thailandia

Il food è diventato una leva marketing imprescindibile e chef e food designer iniziano ad aprirsi a nuove esperienze trasversali anche in ambito travel. Tra i nomi più richiesti oggi dal mondo del turismo c’è quello di Ilaria Forlani, la pastry chef bresciana, che con il suo brand Glacé si è imposta all’attenzione del media per i suoi dolci e gelati di design in edizione limitata.
32 anni, amante dei viaggi, 3 awards negli ultimi 12 mesi e collaborazioni in tutto il mondo, Ilaria Forlani ha di recente aperto in centro a Milano Glacé Sweet Concept Store, una boutique dal gusto pop che propone tutta la collezione della pastry chef bresciana.

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Tradizionale o di design, da Glacé il gelato artigianale è il vero padrone di casa, tutto l’anno. Oltre ad una selezione di gusti classici, qui c’è solo frutta fresca di stagione. Ed è proprio la frutta il tema scelto dall’Ente del Turismo Thailandese per il progetto di food “THAice” che – nei prossimi giorni – vedrà protagonista Ilaria Forlani: un viaggio alla scoperta delle tradizioni del nord della Thailandia, in cerca delle migliori piantagioni da cui attingere per una nuova linea di dessert ispirati all’antico Regno del Siam.

Al rientro in Italia, infatti, verrà creato un dessert Thailandese rivisitato in chiave moderna e proposto in esclusiva nello store di Ilaria Forlani, Glacé Milano, che diventerà il primo Thai dessert spot in Italia ad avere dolci e gelati di design e tradizionali creati con frutta fresca importata settimanalmente dalla Thailandia.