DESTINATIONS

Paradiso sostenibile

MSC Crociere ha trasformato un ex sito industriale adibito all’estrazione di sabbia in una perla delle Bahamas: un’isola privata che è stata progettata per coesistere in armonia con la bellezza della natura circostante. MSC vuole creare una destinazione sostenibile che permetta agli ospiti di entrare in armonia con la natura, ma allo stesso tempo sensibilizzare i croceristi su temi quali la salvaguardia degli oceani e la protezione delle barriere coralline attraverso programmi educativi.

ocean-cay-msc-marine-reserve

L’isola è, infatti, circondata da ben 64 miglia quadrate di acque protette, dove sorgerà anche una nursery per i coralli con lo scopo di supportarne la diffusione e la crescita. Sono, inoltre, in corso i preparativi per un laboratorio marino situato proprio presso Ocean Cay, che si occupa dello studio e della ricerca di tipi di coralli resistenti ai cambiamenti climatici per fornire approfondimenti utili anche ad habitat simili su altre isole.

Con oltre due chilometri di spiagge bianche, che vantano la miglior sabbia aragonite del mondo, gli ospiti possono scegliere tra sette diverse spiagge, ognuna diversa dall’altra per fascino e caratteristiche.

www.msccrociere.it.