HOTEL, SPA & CO

CampZero

CampZero è il primo Active Luxury Resort dedicato agli appassionati della montagna nel territorio di Ayas, in Val d’Aosta. Articolato su tre livelli, uno interrato e due fuori terra, è un luogo in cui natura, dimensione sportiva e tecnologia si fondono, offrendo un’esperienza unica e d’avanguardia.

campzero-active-luxury

Realizzato su progetto dello studio Bladidea, con interni di Nisi Magnoni/NM Architetti,
dichiara la sua vocazione sportiva con la parete interna per l’arrampicata su roccia, una struttura unica nel suo genere, realizzata interamente in cemento e progettata insieme alle guide alpine locali e nella parete di ghiaccio esterna che, in inverno, avvolge le mura della hall e permette di esercitarsi nell’arrampicata.

Mezzanine double bed suite-quadrupla-vista

Il progetto del complesso gravita attorno ad un nucleo centrale, un “masso piantato nel terreno”, realizzato in cemento armato, con texture e pigmentazione che richiamano le geometrie e i colori della roccia.
Attorno al “masso”, 3 blocchi di camere che sviluppano un’idea di borgo e si inserirscono nel contesto naturale. Nelle 30 camere di campZero ogni singolo elemento, materiale, colore si richiama alla tradizione valdostana e ne è, al contempo, una moderna reinterpretazione. Il confine tra spazio interno ed esterno è annullato da finestre a tutta altezza aperte sul panorama e dal garden che impreziosisce ogni stanza, come parte integrante dell’habitat.

Info
www.campzero.com/it/
.