NEWS

Una vacanza su misura alle Seychelles

Il tour operator Seyvillas, specializzato in viaggi nell’arcipelago dell’oceano Indiano, propone soggiorni indimenticabili a prezzi competitivi

Anse Source d'argent a La Digue
Anse Source d’argent a La Digue

Nell’oceano Indiano, a 1.500 km dalle coste dell’Africa orientale, c’è uno degli arcipelaghi più attraenti del mondo: quello delle Seychelles, composto da 115 isole con spiagge meravigliose, acque cristalline e una natura primordiale. Un vero e proprio paradiso, abitato da persone accoglienti e gentili, a torto spesso considerato una destinazione esclusiva. In realtà, oltre ai celebri resort a cinque stelle, ci sono anche alloggi di primo livello e graziosi hotel piccoli ed economici nei quali si può soggiornare senza dare fondo ai risparmi.

Anse Lazlo a Praslin
Anse Lazlo a Praslin

Per trovare il miglior rapporto qualità/prezzo ci si può, per esempio, rivolgere a Seyvillas, tour operator specializzato nelle Seychelles e leader per la destinazione in Germania, che propone vacanze e viaggi di nozze con le tariffe vantaggiose di un tour operator online affiancate però dalla professionalità e dall’attenzione verso il cliente di una grande agenzia. Tanto che il suo team ha ricevuto la certificazione di Seychelles expert concesso dall’Ente del turismo delle Seychelles agli operatori di eccellenza. Anche tra le proposte di Seyvillas non mancano gli hotel di lusso ma, visto che le tipologie di alloggio offerte sono più di 200, si possono trovare anche sistemazioni meno dispendiose, gestite dagli abitanti dell’arcipelago: un’esperienza imperdibile per vivere in maniera più autentica l’atmosfera di queste perle dell’oceano Indiano.

Le acque cristalline di La Digue
Le acque cristalline di La Digue

Ma vediamo come si fa a organizzare un viaggio “tailor made”. In primo luogo ci si può collegare all’homepage http://it.seyvillas.com/guide dove ci sono informazioni utili ed esaustive per colmare qualsiasi curiosità sull’arcipelago. Le isole – anche quelle minori – sono infatti descritte con i relativi punti di attrazione, gli itinerari di trekking e le zone migliori per snorkeling e immersioni. Non mancano l’elenco dei ristoranti e tutti i dettagli pratici, per esempio i consigli sul periodo migliore per visitare le isole in base al tipo di attività prescelto.

Paesaggio di Mahé
Paesaggio di Mahé

Molto utile anche la pagina http://it.seyvillas.com/html/beaches dove si trova una guida completa di ben 80 spiagge dell’arcipelago, con tanto di gallery fotografica e video: vengono presentate in maniera dettagliata, con indicazioni relative a dimensioni, facilità di accesso, orari di maggior affollamento, presenza o meno di servizi.

Anse Georgette a Praslin
Anse Georgette a Praslin

A questo punto si può procedere nella creazione di un pacchetto personalizzato e completo. Operazione alla portata di tutti grazie all’innovativo Island hopping configurator, uno strumento tecnologicamente all’avanguardia in 4 lingue (italiano, inglese, francese e tedesco). Il primo passo è la selezione del volo, con la panoramica di tutti i collegamenti disponibili dalla destinazione di partenza, orari e tariffe. Si prosegue con l’indicazione delle isole che si vogliono visitare e la scelta della sistemazione: le diverse possibilità (guest house, hotel, resort oppure B&B) sono molto esplicative e accompagnate da foto e valutazioni di altri clienti che ci sono già stati. Il preventivo di partenza – non vincolante e inclusivo dei trasferimenti – può essere arricchito da altri servizi, come le escursioni. Ci sono anche diversi pacchetti completi, sempre prenotabili online. Un esempio per tutti: il tour di 3 isole “Le Seychelles autentiche” che parte da 971 euro a persona e include 14 pernottamenti con trattamento di prima colazione e trasferimenti (esclusi i voli).

Anse Volbert a Praslin
Anse Volbert a Praslin

Anche chi ama le vacanze in barca troverà proposte interessanti all’indirizzo http://it.seyvillas.com/list/yacht-type. Le crociere ed escursioni partono tutto l’anno, sono di gruppo e si svolgono su imbarcazioni da 4 fino a 21 cabine. Inoltre, possono essere combinate con soggiorni su una o più isole prenotando tutti i servizi necessari per lo svolgimento ottimale della propria vacanza, a cominciare dal volo intercontinentale. Anche in questo caso, un esempio scelto tra le tante possibilità: la crociera Dream yacht Praslin che, in otto giorni, consente di andare alla scoperta di alcuni dei lidi più spettacolari a bordo di un catamarano. Si parte da Mahé, poi si raggiungono Cocos Island, Cousin Island e Grand Sour. Il programma include una visita ad Anse source d’argent, da molti considerata la spiaggia più bella del mondo (prezzi a partire da 297 euro a notte per due persone, con trattamento di pensione completa).

La Cote d'or a Praslin
La Cote d’or a Praslin

Seyvillas ha pensato anche a chi vuole pronunciare il fatidico sì in un vero paradiso, magari su una spiaggia deserta: grazie all’innovativo Wedding configurator (http://it.seyvillas.com/html/weddings) si può organizzare tutto in pochi click, creando un pacchetto nozze personalizzato, inclusivo della cerimonia di nozze valida in Italia, con il disbrigo da parte di Seyvillas di tutte le pratiche e formalità legali. A chi si è già sposato in Italia, ma desidera aggiungere un tocco esotico al proprio vincolo matrimoniale, il Wedding configurator permette di organizzare la cerimonia e la festa per il rinnovo delle promesse.

Infine, per le tradizionali vacanze estive, da giugno a settembre, le famiglie con bambini possono fin da ora programmare il viaggio ad hoc, approfittando dell’assenza di una spiccata stagionalità legata alla destinazione: l’arcipelago seicellese gode infatti di temperature costanti tutto l’anno, attorno ai 30°C, senza piogge monsoniche, e le acque dell’Oceano Indiano si mantengono sempre calde e invitanti.

Informazioni: tel. 02 94 75 09 31 (lun-gio: ore 10-18; ven: ore 10-16);  viaggi@seyvillas.com;
https://it.seyvillas.com

Anse Banane a La Digue
Anse Banane a La Digue