Italy

Il tempo del Salento

San Valentino o weekend romantico, la magia fuori stagione della Tenuta Mosè

Regalarsi il tempo. Quello per un viaggio nel Salento a festeggiare San Valentino o un weekend romantico da gennaio ad aprile. Una fuga a due, fatta di coccole e benessere in un posto incantevole vicino al mare di Gallipoli. Giardino fantasmagorico e atmosfera aristocratica: Tenuta Mosè è una dimora a pochi minuti dalle spiagge più note, suggestive anche d’inverno. Sei suite in un casino di campagna, un tempo Villa Costa, che Maria Luisa ha trasformato in un relais di charme. Lo splendore delle sale interne si sposa perfettamente con l’eleganza dell’esterno: prato, siepi profumate, palme, aiuole e vialetti, un chiostro del Settecento, colonnato e una piscina contornata da pozzi in pietra e dall’antico pensatoio affrescato. Ma la tenuta non finisce qui, continua con un orto bio e quasi cinque ettari tra vigne e ulivi, che garantiscono un ottimo vino e olio prodotto per gli ospiti. I saloni e le suite sono decorati con motivi floreali, hanno grandi camini, mobili antichi, poltrone in pelle, lampadari in vetro di Murano e preziose specchiere. All’interno di ogni camera piscina in stile neoclassico e grande doccia a vista.

2_1_gloden-broom---cam1-01

Il tempo è il dono più prezioso e a Tenuta Mosè si traduce in un soggiorno di totale riposo, senza pensieri dall’alba al tramonto, fatto di attenzioni per la coppia, come il rito della rasatura per lui e un massaggio relax per lei. Il barbiere Alessandro Bardoscia viene a Tenuta Mosè per fare la barba secondo tradizione: gesti inconfondibili e sapienti che la trasformano in un momento di ricercato benessere, scandito da varie fasi, che prevedono olio pre-barba, panno caldo post rasatura, crema e massaggio ad azione lenitiva, ammorbidente e idratante. Si arriva il venerdì e dopo un aperitivo di benvenuto si è pronti per una passeggiata nella città vecchia di Gallipoli, alla scoperta degli angoli più suggestivi: dalle chiese delle Confraternite ai palazzi fortezza lungo la Riviera Nazario Sauro, dalla Cattedrale barocca di S. Agata ai frantoi ipogei. Il Sabato è il risveglio con i suoni della natura, il profumo di una colazione a base di crostate, torte, pasticciotti e frutta fresca e poi le coccole del barbiere per lui e il massaggio per lei.

2_1_ingresso---salone-04

Nel pomeriggio continua il relax nella Suite SPA “Le Càriti”, tra bagno turco con cromoterapia e jacuzzi, per poi rifugiarsi in uno dei tanti angoli della casa a leggere un libro, ascoltare musica, oziare in assoluto silenzio o nella Club House, sullo sfondo di scene di un antico giardino dipinto sulle pareti, a bere il tè, un buon caffè o godere di una selezione di liquori e cocktail, accolti dalle note seducenti di un vecchio grammofono. Domenica, prima di ripartire, si raggiunge la baia di Gallipoli e, se il tempo lo permette, si passeggia tra dune fossili e pinete secolari per scoprire l’habitat unico del Parco Naturale Regionale “Isola di Sant’Andrea e Litorale di Punta Pizzo” o in alternativa si visita Galatina, tra ricchi portali e chiese barocche, fino a scoprire la Basilica di Santa Caterina d’Alessandria, in stile romanico-gotico, completamente affrescata, un autentico capolavoro.

1_86_desert-rose--cam3-02

Pacchetto “Salento Romantico” (valido dal 15 gennaio al 15 aprile): soggiorno di 3 giorni/ 2 notti con prima colazione, aperitivo di benvenuto, massaggio benessere per lei e trattamento barba per lui (servizio di rasatura comprensivo di olio pre-barba, panno caldo post rasatura, crema e massaggio), accesso alla Suite SPA con bagno turco con cromoterapia e jacuzzi riscaldata, costa a partire da 260 € a persona in suite con piscina interna e patio privato.

1_101_maestrale---cam5-02
Tenuta Mosè
Strada Prov.le 53 Sannicola – Alezio (Le)
tel. 3888972159
www.tenutamose.it.