HOTEL, SPA & CO

Albergo di famiglia

La formula dell’ospitalità Falkensteiner, ovvero l’Alto Adige a misura di famiglia

Più di 60 anni fa, un piccolo hotel per famiglie nella Val Pusteria in Alto Adige ha posto le fondamenta del Falkensteiner Michaeler Tourism Group, un gruppo alberghiero di successo internazionale. FMTG-Falkensteiner Michaeler TourismGroup, con oltre 30 hotel in sette paesi, 4.700 camere, più di 1,7 milioni di pernottamenti e un fatturato gestito di 180 milioni di euro, è ancora una società con forti radici familiari ed esperienza sia nel turismo sia nello sviluppo e gestione di immobili e residenze alberghiere.

13954566

Per continuare con successo questo corso di crescita, FMTG ha lanciato quest’anno un processo strategico per promuovere il marchio, accompagnato dalla consulenza sulla strategia del marchio di BrandTrust.

“La nostra gamma di prodotti comprende gli hotel “Family Hotels”, “Adults Only” e “For All”. Offriamo ad ogni ospite l’albergo giusto attraverso i nostri “motivi di viaggio” (piacere, attivo, intrattenimento e relax), e facciamo vivere i momenti più belli delle vacanze e l’Alto Adige con il giusto spirito. Siamo in grado di offrire l’hotel giusto per ogni fase della vita”, afferma Erich Falkensteiner, azionista e fondatore.

Per rispondere a questo impegno l’azienda non solo personalizza il suo servizio giornaliero per gli ospiti, ma concentra anche tutti i processi aziendali sul cliente di oggi e di domani. Il settore alberghiero delle vacanze richiede marketing e digitalizzazione innovativi. Tuttavia, questa nuova strategia di marketing e digitalizzazione per l’industria alberghiera delle vacanze, richiede anche una ristrutturazione organizzativa della sede centrale del gruppo, in particolare nel settore commerciale.
L’obiettivo è diventare il principale gruppo di hotel per le vacanze nell’Europa centrale e sud-orientale. Altri hotel sono già in cantiere – due hotel premium a Cortina d’Ampezzo/Italia e direttamente su Plan de Corones/Alto Adige, che dovrebbero ampliare ulteriormente la posizione di leadership come gruppo di hotel per il tempo libero.

www.falkensteiner.com.