HOTEL, SPA & CO

Palazzo Arzaga, hotel spa e golf resort

1-Veduta Alto

Un’oasi di pace a un centinaio di chilometri da Milano. Il 5 stelle Palazzo Arzaga hotel spa & golf resort di Calvagese della Riviera, in provincia di Brescia, è un’antica dimora del XV secolo, sapientemente restaurata e circondata da una tenuta di 144 ettari. Un luogo di soprendente quiete, dove è possibile rilassarsi e rigenerarsi nella spettacolare terrazza con piscina all’aperto e zona relax, nell’elegante Spa by Clarins (3 saune, 2 bagni di vapore, una vasca idromassaggio, docce di varie temperature e una piscina coperta per il nuoto controcorrente) o in due campi da golf, uno da 18 buche, l’altro da 9, progettati rispettivamente da due leggende del green mondiale, Jack Nicklaus II e Gary Player. Inoltre, l’Arzaga Golf Academy dispone di un campo pratica panoramico dove vengono organizzati corsi per tutti i livelli e per tutte le età (http://www.arzagagolf.it).

maestrodigolf

Pur essendo immerso nella quiete della campagna, Palazzo Arzaga, che fa parte del gruppo alberghiero Blu Hotels, prima azienda del settore leisure nel nostro Paese, si trova in una posizione ideale per andare alla scoperta del territorio circostante: Desenzano, località turistica affacciata sulla sponda meridionale del Lago di Garda, dista infatti solo una decina di chilometri, in un’ora d’auto si arriva a Mantova e Verona, città d’arte, e in mezz’ora si raggiunge Brescia, meno conosciuta ma altrettanto interessante. Anche Sirmione, altra località gardesana nota per le Grotte di Catullo e i suoi eleganti centri termali, si trova a poco più di 30 minuti da Calvagese.

PALAZZO ARZAGA HOTEL SPA AND GOLF RESORT

Oltre al golf, gli ospiti dispongono di una palestra con attrezzature Technogym, mentre nei dintorni possono dedicarsi ad altre attività sportive, dalla vela al canottaggio, dalle escursioni in mountain bike all’equitazione, dal tennis alle passeggiate nel verde delle colline circostanti. Inoltre, il personale dell’hotel è a disposizione per organizzare attività, visite personalizzate, tour, acquisto biglietti teatrali o concerti, trasferimenti in limousine o auto privata, servizio baby sitting…

PALAZZO ARZAGA HOTEL SPA AND GOLF RESORT

Per quel che riguarda l’accoglienza, Palazzo Arzaga dispone di 84 camere e suite, situate nel corpo centrale e nella caratteristica Residenza “I Castagni”: due camere dell’antica struttura principale, la 101 e la 102, sono decorate con affreschi originali del XV secolo (attribuibili alla scuola di Guido Reni e sotto tutela della Soprintendenza delle Belle Arti), mentre le altre hanno alti soffitti luminosi oppure travi in legno a vista. La maggior parte delle stanze si affaccia sul paesaggio circostante o sul campo da golf, tutte sono dotate di climatizzatore, connessione wi-fi e tv.

11-FRESCO

La proposta gourmet di Palazzo Arzaga comprende il ristorante il Moretto, guidato dallo chef Giovan Battista De Candido, dove si possono gustare piatti gustosi, in estate serviti su un’ampia terrazza con vista sul verde.

dolce

Nella hit parade del menu ci sono sicuramente i i casoncelli con la fonduta di Bagoss, il mosaico di pesce di mare e verdure alla griglia con salsa al limone ed olio del Garda, il pesce di lago in tre cotture, accompagnato da salsa di guacamole, spaghetti di zucchine e carote fritte, e il semifreddo alla pesca bianca con cuore di limone del Garda e coulis di fragole. L’altro ristorante, Le Terrazze, è invece l’ideale per un break con vista sul campo da golf, magari tra una partita e l’altra.

Informazioni: http://www.palazzoarzaga.it

MEDIUM UK FOCUS FORUM 2011