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Un nuovo NH Collection a Marsiglia

Nella città del sud della Francia è stato inaugurato un albergo che fa parte del brand di alta gamma di NH Hotel Group

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Fresco d’inaugurazione, l’hotel NH Collection di Marsiglia è il primo aperto in Francia da questo brand di alta gamma che fa parte della vasta offerta di NH Hotel Group, una delle più importanti catene alberghiere spagnole ed europee (382 alberghi in 30 Paesi del mondo, per un totale di 59.490 camere).

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Come le altre strutture NH Collection, anche l’hotel della città francese rispecchia il concept “bleisure”, termine nato dalla fusione delle parole business e leisure, perché soddisfa le esigenze sia di chi viaggia per piacere sia di chi viaggia per lavoro.

Rue de la République
Rue de la République

Ospitato all’interno di un palazzo in stile in stile haussmaniano (dal nome del prefetto che, sotto Napoleone III si occupò della modernizzazione di Parigi e di altre città francesi), si trova infatti in una posizione strategica, sulla Rue de la République, costruita alla fine del 19esimo secolo per collegare il Vieux-Port (Porto vecchio), non più in grado di sostenere l’aumento del traffico mercantile di quei tempi, al nuovo bacino de La Joliette, inaugurato nel 1853: oltre a queste due zone, tra le più interessanti della città, dall’albergo si possono raggiungere a piedi Le Panier, diventato negli ultimi anni il quartiere hipster di Marsiglia, la splendida Cattedrale de la Major, il Mucem (Museo delle civiltà dell’Europa e del Mediterraneo) progettato da Rudy Ricciotti, la Villa méditerranée, firmata Stefano Boeri, e il forte St-Jean (per saperne di più su Marsiglia: https://it.france.fr/it).

La Cattedrale de la Major
La Cattedrale de la Major

Come dicevamo, anche per chi deve recarsi in città per lavoro l’NH Collection è un ottimo punto di ritrovo grazie a cinque sale per le riunioni, tutte illuminate da luce naturale e attrezzate con tecnologia multimediale di alta qualità. Per quel che riguarda le camere, sono in tutto 176, tra le quali quattro suite, dotate di macchina per il caffè, doccia a pioggia multifunzione e letti con materassi NH Sleep Better, esclusiva di Flex per NH Hotel Group, e linea cortesia di ottima qualità nei bagni.

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Inoltre, l’hotel propone Families, welcome, un’offerta concepita per rendere il soggiorno delle famiglie con bambini un’esperienza a tutto comfort. Tra le varie opportunità pensate specificamente per gruppi familiari, camere spaziose, letti con le sponde, seggioloni, programmi televisivi adatti ai bimbi, possibilità di check in e check out “su misura” in modo da venire incontro alle esigenze dei più piccoli, un’assistente disponibile 24 ore su 24 per aiutare i genitori e fornire loro informazioni utili.

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Anche l’offerta culinaria è in linea con la filosofia del brand NH Collection: l’albergo ospita infatti il ristorante Tablafina, il sesto dopo quelli già aperti negli hotel di Madrid, Barcellona, Siviglia, Milano e Roma.

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Il marchio, ideato da due grandi della gastronomia spagnola, Abel Valverde e David Robledo, rispettivamente maître d’hôtel e sommelier nel ristorante madrileno Santceloni, diretto dallo chef Óscar Velasco (due stelle Michelin), ha sempre un occhio di riguardo per la realtà in cui si trova: a Marsiglia, infatti, l’offerta Tablafina prevede piatti che sposano l’universo culinario spagnolo e la cucina tipicamente provenziale. In altre parole, il menu propone prodotti locali freschi e Doc, per esempio formaggi, con l’aggiunta di tapas, prosciutti e chorizo spagnoli, il tutto accompagnato da selezionati vini provenziali. E, visto che Marsiglia è una città di mare, non mancano pesci e molluschi freschi o conservati: sardine, acchiughe, calamari, cozze…

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Infine, merita una citazione anche il bar dell’hotel dove il barman Ekrem Izci prepara cocktail ispirati all’atmosfera marsigliese e della Francia del Sud: dall’immancabile Pastis profumato all’anice a La lavandière, a base di crema di violetta, gin, vodka, liquore di zenzero, sambuco, servito con fette di limone e fiori di lavanda fresca.