WEEKEND

Notte celeste alle terme dell’Emilia Romagna

2015-massaggio-celeste

Una grande festa del benessere sabato 23 giugno: è la proposta delle Terme dell’Emilia Romagna che anche quest’anno organizzano La Notte celeste, un’appuntamento giunto alla settima edizione al quale partecipano 17 stabilimenti della Regione, dall’Appennino alla Riviera, con un ricco cartellone di inziative.
Per la precisione, sono coinvolti centri termali del territorio parmense (Terme di Salsomaggiore, Centro termale “Il Baistrocchi”, Terme di Monticelli), del modenese (Terme della Salvarola), nell’area bolognese (Terme di Castel San Pietro, Terme di Porretta, Terme dell’agriturismo), nel ferrarese (Thermae Oasis), nel territorio ravennate (Terme di Cervia, Terme di Riolo), in quello forlivese (a Bagno di Romagna Ròseo Euroterme Wellness Resort, Hotel delle terme di Santa Agnese, Grand Hotel Terme Roseo, Terme di Castrocaro, Grand Hotel Terme della Fratta-Bertinoro) e nel riminese (Riminiterme, Riccione Terme).
Anche se i percorsi termali saranno il leitmotiv della serata, non mancheranno feste in piazza, spettacoli di danza acrobatica, cene “celesti”, tour in e-bike, percorsi di nordic walking, pratiche di Qi Gong in riva al mare, mercatini tematici e moltissime attività dedicate ai bambini.

foto notte celeste 1

Come ormai vuole la tradizione della Notte celeste, verso mezzanotte centinaia di palloncini bianchi e celesti verranno lanciati in cielo per simboleggiare l’unione di tutte le località coinvolte nell’inziativa. Per saperne di più, anche sugli speciali pacchetti soggiorno proposti per l’occasione, si può consultare il sito www.lanotteceleste.it

foto notte celeste 2