DESTINATIONS

Il Fuorisalone per famiglie

A Tortona torna Casa Stokke, una settimana di workshop e incontri dedicati alle mamme

Casa Stokke® è il progetto originale che per il secondo anno consecutivo offre uno spazio stabile, servizi e attività alle famiglie e alle future mamme che visitano il Fuorisalone.
Casa Stokke® è l’occasione per scoprire e osservare da vicino le novità dello storico brand norvegese leader internazionale nel settore dell’arredo e degli accessori per la prima infanzia, Casa Stokke® è il format che si propone come punto di riferimento per le giovani famiglie e i futuri genitori che intendono vivere al meglio la settimana che rende Milano capitale mondiale del Design, senza rinunciare alle esperienze con i propri bambini.

GG-casa-stokke-al-fuorisalone-2018

La location, situata in zona Tortona, nel cuore del Fuorisalone, si configura come uno spazio polifunzionale e family friendly
Dopo il successo di partecipazione dello scorso anno, per la sua seconda edizione Casa Stokke conferma i servizi e le attività di intrattenimento dedicati a genitori e bambini. All’interno di un programma di attività e servizi ricco e variegato che si sviluppa lungo i sei giorni dell’evento, due momenti particolari, attraverso strumenti differenti, tratteranno il tema della maternità come nuova ricchezza:

Martedì 17 aprile, in occasione dell’opening ufficiale di Casa Stokke, il maestro della fotografia Oliviero Toscani racconterà la maternità attraverso 40 scatti realizzati live, all’interno dello spazio. Protagonisti del set, immortalati dal noto fotografo, saranno i bambini insieme alle loro mamme, e le future mamme, donne che sono anche imprenditrici, artiste, designer, professioniste, donne comuni. Il risultato sarà un racconto per immagini della storia che ogni madre possiede e la propria attitudine nel trasformare l’esperienza della maternità, con un nuovo punto di vista, quotidianamente.
A partire dal giorno seguente i ritratti saranno oggetto di una mostra fotografica all’interno di Casa Stokke, accessibile e visitabile liberamente dal pubblico.

Sabato 21 aprile, MaMi Club organizzerà la seconda edizione di MaMi Business, un incontro per aiutare le mamme a capire quale direzione desiderino intraprendere e quali sfide siano pronte ad affrontare a seguito del grande cambiamento personale e famigliare avvenuto.
Esperti del settore saranno a disposizione delle mamme che avranno la possibilità di ricevere supporti concreti per aggiornare il loro curriculum vitae, prepararsi ad affrontare i colloqui o per avviare una propria attività imprenditoriale.

MaMi Club, il Club delle Mamme di Milano per le Mamme di Milano, è un club Gratuito e accessibile solo su invito nel quale le mamme trovano in pochi click tutto quello di cui hanno bisogno per loro e per i loro piccoli. Grazie a MaMi Club le mamme possono rivolgersi a partner fidati e partecipare a numerosi eventi gratuiti. Un tema ricorrente sul quale le mamme sentono un forte bisogno di confrontarsi e di essere guidate è il tema del reinserimento nel mondo del lavoro dopo la maternità.

Dal 18 al 22 aprile il programma Casa Stokke Open Hub offrirà workshop e incontri focalizzati sulla gravidanza e i primi mesi di maternità, in collaborazione con Mustela.
Tra gli appuntamenti: corsi di massaggio neonatale, corso di disostruzione pediatrica, a cura di Salvagente Italia, incontri quotidiani con ostetrica e psicoterapeuta, sempre a disposizione di genitori e donne in attesa.
Tutti i giorni, lo spazio sarà aperto al pubblico, con la possibilità di accedere a diverse aree e fruire di svariati servizi.
Il ricco calendario comprenderà eventi dedicati ai genitori in attesa e alle famiglie con bambini 0 – 24 mesi. Lo spazio suddiviso in aree, offrirà numerosi servizi:

– area food per la merenda dei piccoli e per il ristoro delle mamme
– area allattamento
– area playground per bambini di età 0-6 anni
– area nursery e cambio neonati e bambini.

La partnership con Alce Nero dimostra la sensibilità di Stokke verso il tema food:
marchio del biologico che quest’anno compie 40 anni, Alce Nero offrirà le merende biologiche ai più piccoli, grazie alla linea Alce Nero Baby 0 – 3 anni e anche pause nutrienti per tutte le mamme e i bambini che visiteranno lo spazio. Incontri con nutrizionisti e pedagogisti saranno invece il momento per approfondire il tema dell’alimentazione, anche attraverso laboratori dedicati.
Il calendario di Casa Stokke include programmi di allenamento a cura di Ceresio7 Gym&Spa, realtà leader nell’universo del fitness contemporaneo, che proporrà attività mirate e sessioni di yoga per le donne in gravidanza e le neo-mamme, finalizzate al miglioramento e al mantenimento del benessere psicofisico.
Ogni pomeriggio, dalle 16.00 alle 18.00, le educatrici di Kikolle Lab coinvolgeranno i piccoli dai 2 ai 6 anni in stimolanti laboratori on-going secondo il Metodo Montessori: dai percorsi sensoriali e tattili ai travasi, dal gioco per riconoscere le essenze a quello per associare i colori.
Kikolle Lab, uno spazio polifunzionale dal 2011, in cui i bambini da 0 a 10 anni si ritrovano per giocare, imparare e festeggiare compleanni speciali sotto la guida di un team di educatrici professioniste.
Nello spazio play ground i bambini potranno divertirsi con i giocattoli in materiali sostenibili, creativi ed eco-compatibili Hape Toys. Attraverso una continua ricerca, Hape si impegna nella realizzazione di giocattoli educativi che possano accompagnare i
bambini nel loro percorso di crescita e sviluppo cognitivo.

Casa Stokke®: il Fuorisalone a misura di Famiglia
Milano Design Week | 18 – 22 APRILE 2018
Zona Tortona (via Tortona ang. via Novi)
17 aprile: dalle 16:00 alle 20:00 opening *by invitation only
18 – 22 aprile: dalle 10:00 alle 19:00 * free entrance
Tutti i workshop sono su registrazione www.eventistokke.it/
Info:
www.stokke.com/ITA/it-it/home
www.facebook.com/stokkeitalia.