GOURMET

A tutto spiedino

Carne, pesce e verdure “infilzate”, a Milano apre FILZ in zona Porta Romana

Apre oggi (21 febbraio) in piazza Largo della Crocetta (Zona porta Romana) per la Fashion Week il locale milanese “a tutto spiedino” con proposte di carne, pesce e vegetariane. L’idea nasce da tre soci, dopo anni trascorsi tra Asia e Africa, decidono di tornare alle origini proponendo una formula di cibo di strada tipico dei paesi asiatici, comfort come la cucina di casa, e di qualità nella ricerca della materia prima: Made in Italy con sfumature internazionali.

Filz-Milano-spiedini-sala

Nel menu 30 proposte soggette a stagionalità degli ingredienti, da ordinare singolarmente alla carta o in combinazione. Tra gli spiedi la rana pescatrice abbinata al fungo cardoncello, il cuore e il friggitello che incontra la salsa di miso, lo gnocco di riso orientale con pera, zola e barbabietola, per finire col tiramiskewer. Tra i cocktail rivisitati da Franco Tucci Ponti, sorbetto mediorientale, God Sage The Queen, Il Furbo, Maria che caldo!
Un locale in stile moderno con il bancone amaranto è realizzato con piastrelle artigianali fatte a mano e profilato in ottone con sgabelli imbottiti.

Aperto tutti i giorni eccetto la domenica.

FILZ
Largo della Crocetta 1, Milano
info@filzmilano.