HOTEL, SPA & CO

Il menu degli Star-Chef

Al Mandarin Oriental Pudong due menu dedicati alla Guida Michelin Shanghai

shanghai1

Gli chef stellati di Mandarin Oriental Pudong, Shanghai hanno realizzato gli ‘Star Chef Special Set Menus’, due menù dedicati alla Guida Michelin Shanghai, che i clienti potranno prenotare esclusivamente tramite la Michelin Guide App. I menù sono stati creati grazie all’estro creativo di Tony Lu e Richard Ekkebus, gli chef a capo di due dei ristoranti dell’hotel, lo Yong Yi Ting e il Fifty 8° Grill.

Per gli ospiti che desiderano degustare i menù Michelin è possibile estendere la propria permanenza un giorno in più al Mandarin Oriental utilizzando il servizio prenotazioni dell’hotel Advance Purchase che offre un risparmio fino al 15%.

Il menù creato da Tony Lu, Chef Consultant di Yong Yi Ting, ristorante stellato Michelin, propone la classica cucina stagionale della fertile regione Jiang Nan, vicino a Shanghai, per palati moderni e sofisticati. Nel menù sono presenti otto famosi piatti di Yong Yi Ting, inclusi i Gamberoni King con salsa ai ricci di mare, i Ravioli di maiale “Testa di Leone” con polpa di granchio e la Zuppa wonton di omrbina gialla con verdure saltate.

Al ristorante francese dell’hotel, il Fifty 8° Grill, con due stele Michelin, il famoso chef Richard Ekkebus ha preparato un menù che propone Terrina di foie gras, Insalata di fragole e brioche, e Wrap di gamberi con kataifi croccante, aglio dolce e prezzemolo. I piatti gourmet principali includono il Merluzzo nero con granchio reale dell’Atlantico, mais dolce e peperoni piquillo e la Bistecca di Wagyu rump cap con verdure primaverili e sugo di carne al vino rosso. Il Soufflé di cioccolato con gelato al caramello saltato è proposto come dolce finale.

Il menu da otto portate ‘Star Chef Special Set Menu’ presso il ristorante Yong Yi Ting ha un prezzo di 1.088 CNY a persona, mentre le cinque portate del ‘Star Chef Special Set Menu’ presso il ristorante Fifty 8° Grill ha un prezzo di 528 CNY a persona. Entrambi i menù sono acquistabili esclusivamente sulla Michelin Guide App.

Per beneficiare di sconti fino al 15% con Advance Purchase gli ospiti dovranno prenotare almeno due settimane prima dell’arrivo. I prezzi delle camere partono da 1.700 CNY a notte, prezzo soggetto al 16.6% di tasse di servizio. Le prenotazioni possono essere effettuate via emal mopud-reservations@mohg.com oppure chiamando Mandarin Oriental Pudong, Shanghai al numero +86 21 2082 9908.