GOURMET

Festival in cantina

Al festival di Franciacorta ‘azienda Quadra presenta la sua filosofia del doppio zero in verticale

vegan

Sei annate di due diversi dosaggio zero, una verticale che mette a confronto due interpretazioni dell’essere “Diversamente Franciacorta”. Innovazione e tradizione si ritrovano allo specchio in una giornata che ripercorre vendemmie ed evoluzioni del metodo classico dal 2008 al 2013. È questa la proposta con cui l’azienda Quadra, diretta da Mario Falcetti, si prepara a stupire ancora in occasione del Festival in cantina, in programma il prossimo 16 e 17 settembre in Franciacorta.

L’appuntamento con Quadra è fissato per la mattinata di domenica 17 settembre, nella sede dell’azienda. Protagoniste sono due eccellenze sinonimo di ricerca e sperimentazione: Qzero e Eretiq, il Franciacorta di Quadra che mette al bando lo Chardonnay, scegliendo invece un blend di Pinot Nero e Pinot Bianco.

Il “doppio zero in verticale” firmato Quadra propone per il 2013 l’anteprima di Eretiq con sboccatura “à la volée”(42 mesi) e di QZero con sboccatura “à la volée”(42 mesi) che sarà Riserva. Per il2012 nei calici vi brilleranno le bollicine di Eretiq e di QZero, un’ anteprima con sboccatura “à la volée”(54 mesi) che sarà Riserva. Per il 2011 e il 2010 Eretiq e QZero Riserva mentre per il 2008 e 2009 sarà QZero il protagonista assoluto.
Quadra offre ai suoi ospiti un viaggio sensoriale nel tempo, un parallelo di sentori e profumi che stupiranno naso e palato.

Per info e prenotazioni per visite guidate e degustazioni: info@quadrafranciacorta.it – 030.7157314 – www.quadrafranciacorta.it. Per info e prenotazioni al ristorante: 030.7157322.