GOURMET

La guida bianca del Nord

E’ uscita la nuova edizione della White Guide Nordic, i migliori ristoranti dalla Danimarca alla Groenlandia

E’ uscita la nuova edizione della White Guide Nordic, i migliori ristoranti dalla Danimarca alla Groenlandia

fruk

Di Redazione Roma

Finalmente è pronta la quarta edizione del White Guide Nordic, la guida dei migliori ristoranti dei Paesi Nordici, che sarà disponibile a partire da lunedì 26 giugno – giusto in tempo per l’estate.
Con i suoi 341 ristoranti in Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia ma con un occhio anche a Groenlandia, isole Farøe e Svalbard, è la guida più completa sui ristoranti della Scandinavia (la sola Norvegia ne totalizza 54).

Le novità sono tante grazie al fermento culinario che si registra nei Paesi Nordici tanto che le new entry della nuova edizione sono ben 60: 20 in Danimarca, 1 nelle Isole Faroe, 1 in Finlandia, 3 in Islanda, 14 in Norvegia e 21 in Svezia.

Ecco alcuni dei nuovi ristoranti norvegesi presentati dalla guida:

À L’aise, Oslo
Il cuoco danese Ulrik Jepsen e la sua squadra sanno sorprendere, tra ingredienti e sapori ispirati alla cucina francese e norvegese, il tutto preparato chiaramente con i migliori ingredienti disponibili in Norvegia e all’estero.

Fru K, Oslo
Il ristorante dell’hotel The Thief offre deliziosi piatti a base di ingredienti locali. In estate si può godere della fantastica vista sul porto di Oslo mentre si sorseggia una bevanda fresca sulla terrazza panoramica.

Jossa mat og drikke, Trondheim
Cucina rustica, basata sulla tradizione e le tecniche culinarie moderne scandinave.

NB Sørensen Annen Etage, Stavanger
Preparatevi per un’esperienza culinaria avvolti da interni eleganti e caldi. Notevole la lista dei vini che comprende centinaia di titoli.

Per informazioni:
www.whiteguide-nordic.com.