DESTINATIONS

Con i bimbi dai Dorfer

Idee per un vacanza con i bambini in Val Passiria

hotel_quellenhof

In Val Passiria, nelle immediate vicinanze di Merano, tra prati e boschi, circondato da un meraviglioso paesaggio alpino altoatesino, ci attende il cinque stelle di riferimento della zona: il Quellenhof Sport & Wellness Resort. Diverse le novità 2107: nuova reception con lobby accogliente ed elegante, nuova enoteca con vini selezionati e prelibatezze altoatesine.

Gestito da novant’anni dalla famiglia Dorfer, il pluripremiato Resort vanta un’offerta unica nell’intero arco alpino per quanto riguarda wellness, salute, sport e tempo libero. Tra le peculiaritè due spaziosi reparti benessere separati per chi è alla ricerca del riposo e della tranquillità e per chi viaggia con bambini. Una vacanza unica in quella che può essere definita “una seconda casa” dove si è coccolati notte e giorno in un continuo contatto tra ambiente esterno e interno, dove pietra, vetro e legno sono il filo conduttore degli ambienti arredati con letti, poltrone e divani che invitano al relax. Anche il Quellenhof Hotel Alpenschloessel, la soleggiata struttura del Resort costruita e arredata con materiali naturali al limitare del bosco e con un proprio reparto Spa, presenta per i propri ospiti alcune novità come la Nature sauna (finlandese) al lago balneabile con zona relax che si va ad aggiungere alle new entry del 2016: piscina panoramica di 19 metri (Sky-Infinitypool) per adulti, suite Alpina Natur e i due lussuosi Mountain-Chalet con grande loggia, sauna e piscina Infinity (6×3 mq) private.

Quellenhof-Resort-Rafting-1

Divertimento assicurato giovedi 27 luglio 2017 al Quellenhof Resort in val Passiria, vicino a Merano. Dalle 11 alle 17  infatti prevista una grande festa per i bambini che potranno divertirsi tra giochi gonfiabili di tutti i tipi, dai grandi scivoli alle porte da calcio con oblò per fare centro, una grande pista per automobiline, una zona trucco per trasformarsi nel personaggio preferito, vestiti e accessori per mascherarsi e anche una postazione “selfie-box” in cui scattare fotografie con cornici fantasiose. E a pranzo tutti a tavola per una bella sorpresa culinaria!

Il Quellenhof Resort offre assistenza e animazione nel Mini club (dalle 9 alle ore 21) dove  provare tante attività: dipingere le magliette, truccarsi, cuocere la pizza, impegnarsi nella caccia al tesoro, leggere fiabe, diventare detective del bosco e dei prati uscendo all’aperto muniti di lenti d’ingrandimento per esplorare la natura. E per un’avventura in stile Giovani Marmotte, si organizzano pernottamenti nella baita del Quellenhof. E ancora, passeggiate con gelato finale, parco giochi, campo da calcio, rollerball, dry-Ice-Climbing, parete d’arrampicata di 6 metri, tornei di pallanuoto e olimpiadi, si gioca agli indiani, ai pirati e alle principesse e si studiano le coreografie per il grande spettacolo finale. Possibilità di corsi per bambini con istruttori qualificati: golf, equitazione e tennis (a pagamento), gita al parco alte funi, sfrecciare con l’Alpin Bob a Merano 2000 e intraprendere un tour di rafting.

Prezzi a luglio: a partire da 170 euro ad adulto al giorno per la mezza pensione, i bambini da 30 euro.  Inoltre dall’11 al 30 settembre i bambini fino ai 5 anni soggiornano gratuitamente in camera come terza o quarta persona (soggiorno minimo di 4 notti).
Info: Quellenhof Sport & Wellness Resort
39010 S. Martino presso Merano/Alto Adige
Tel. 0473.64547 –  info@quellenhof.it
www.quellenhof.it/it/