DESTINATIONS

Sardegna in vista

di Gianmario Marras

Estate: Sardegna all’orizzonte, con le sue mitiche spiagge: dal litorale di Chia a quello di Posada, nel 2017 sul podio delle più belle d’Italia, secondo la Guida Blu di Lega Ambiente e TCI.

Costa Sud_Su Giudeu
Costa Sud_Chia-Su Giudeu

Per arrivarci, ancora più comodamente nel 2017 c’è la nuova motonave di Sardinia Ferries, Pascal Lota, il cui nome celebra il fondatore della compagnia di recente scomparso.

Sardinia Ferries 135

Maestosa, elegante e ricca di comfort, così viene descritta la Pascal Lota, tredicesima di una flotta in attività dal 1968, che collega Corsica, Sardegna e isola d’Elba al continente.

Lunga 177 metri, larga 28, con una stazza di 36.277 tonnellate, viaggerà alla velocità di 28 nodi, trasportando fino a 2300 passeggeri e 700 auto, da Livorno a Golfo Aranci e su altre rotte, offrendo un livello di comfort fra i più alti di Corsica-Sardinia Ferries: tre bar interni, il ristorante à la carte Dolce Vita, il buffet Veranda “All you can eat”, il self service Yellow’s, una gelateria, la pizzeria Gusto, il nuovissimo Corner Burger Main Street, una boutique, una Comfort Lounge: zona riservata, prenotabile per un brunch a buffet a volontà, un’area attrezzata per bambini e una piscina con il Lido Bar, posta sul ponte solarium. Per le prenotazioni effettuate dal 25 giugno al 1° luglio e per viaggi fino al 31/10/2017, su passeggeri, veicoli e sistemazioni verrà applicato uno sconto immediato fino al 50%. Informazioni e prenotazioni al sito www.corsica-ferries.it

Pascal-Lota 135