HOTEL, SPA & CO

Movimënt a tutta natura

Riapre l’Hotel Col Alto di Corvara con un bel calendario di attività open air

Riapre l’Hotel Col Alto di Corvara con un bel calendario di attività open air

colalto

Di Teresa Cremona

Lunedì 19 giugno è l’inizio della stagione estiva dell’Hotel Col Alto di Corvara, che riapre i battenti dopo la consueta pausa primaverile. In pieno centro a Corvara, con vista spettacolare sul Sassongher, l’Hotel Col Alto è un punto di riferimento per la vacanza in Alta Badia: qui gli ospiti si godono la bellezza del paesaggio, e possono sfruttare la posizione strategica dell’albergo per partecipare agli eventi in programma in valle. A cominciare dalla 12ma edizione del Sellaronda Bike Day (25 giugno): come tradizione in questa giornata gli amanti delle due ruote – l’evento non è competitivo – potranno pedalare sui passi attorno al Gruppo del Sella, riservati unicamente ai ciclisti e chiusi al traffico dalle ore 8.30 alle ore 15.30 (www.sellarondabikeday.com).
Domenica 2 luglio va in scena invece la Maratona dles Dolomites-Enel, la granfondo più famosa d’Europa, arrivata alla 31ma edizione (www.maratona.it). Eventi a parte, partendo da Corvara si possono affrontare le salite che conducono ai vicini passi Gardena e Campolongo, oppure scegliere i percorsi più pianeggianti che portano ai paesi limitrofi. Ma il paese è anche il punto di partenza ideale per magnifiche escursioni a piedi, adatte a esperti o famiglie (qualche idea sul sito).

Senza dimenticare naturalmente i parchi estivi in quota “Movimënt”, vere e proprie palestre open air perfette per le famiglie e per chi vuole tenersi in forma. Situata sull’altipiano tra Corvara, La Villa e San Cassiano, l’area Movimënt è composta da quattro parchi divertimento collegati tra di loro da sentieri e stradine sterrate. Tantissime le attività, come il nuovo circuito Pumptrack: al Piz La Ila, a 2000 metri di altitudine, è un tracciato adatto anche ai bambini e percorribile con biciclette, monopattini, pattini ed e-mtb. E poi ancora percorsi Kneipp immersi nei prati alpini, diverse stazioni fitness dove allenarsi o praticare esercizi d’equilibrio su speciali attrezzature, zip line, pareti d’arrampicata, minigolf al Piz Sorega e sentieri per nordic walking o jogging.

Offerta di inizio estate, valida dal 19 al 27 giugno: 4 notti al prezzo di 3, a partire da 294 € a persona, mezza pensione inclusa.