HOTEL, SPA & CO

Brunelleschi gourmet

Giovane, stellato e campano, Rocco De Santis è il nuovo chef del Santa Elisabetta

Giovane, stellato e campano, Rocco De Santis è il nuovo chef del Santa Elisabetta

brunelleschi

Di Teresa Cremona

Il Ristorante gourmet dell’albergo Brunelleschi, il Santa Elisabetta, dopo una breve pausa stagionale ha riaperto il 9 maggio con un nuovo Chef, Rocco De Santis, giovane, stellato e campano.

Il Ristorante Santa Elisabetta è al primo piano di uno degli edifici storici più antichi della città: la torre bizantina della Pagliazza. La location è esclusiva, l’ambiente intimo e molto romantico, con soli sette tavoli. Dal 9 maggio ha riaperto per l’alta stagione arricchendosi di ben tre menù degustazione dello chef Rocco De Santis e naturalmente dalla nuova carta firmata dallo Chef. Restaurant Manager è Domenico Napolitano mentre Sommelier è Alessandro Fè. I menù sono disponibili dal martedì al sabato a cena dalle ore 19.30 alle ore 22.30 (eccetto nei giorni di eventi enogastromici con menù speciali).

La più informale “Osteria della Pagliazza” apre tutti i giorni dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 22.30. Situata al pianterreno dell’hotel, durante la bella stagione ha anche tavoli all’aperto sulla suggestiva piazzetta antistante l’albergo, e propone un menu sfizioso di piatti dichiaratamente a base di ingredienti del territorio.

Hotel Brunelleschi
via de’ Calzaiuoli – Piazza Santa Elisabetta 3, Firenze
tel. 055/27370 – fax 055/219653
info@hotelbrunelleschi.it
www.hotelbrunelleschi.it.