DESTINATIONS

Vienna City Card

La guest card della capitale austriaca raddoppia, un nuovo design e tanti vantaggi in più

 La guest card della capitale austriaca raddoppia, un nuovo design e tanti vantaggi in più

vienna-card

Di Redazione Roma

La Vienna City Card, la city card ufficiale dell’Ente per il Turismo di Vienna, è la guest card di maggior successo in Austria. DocLX, il partner responsabile della distribuzione, amplia la sua offerta: a partire dall’aprile 2017 i visitatori della città oltre alla versione con il biglietto per i trasporti pubblici di Vienna Wiener Linien possono acquistarne anche una che comprende il giro hop on hop off della linea Big Bus Vienna. Per evitare di confondere le due versioni, la Vienna City Card ha ricevuto un design nuovo. La versione rossa è quella che comprende l’utilizzo dei trasporti pubblici di Vienna, quella bianca comprende invece il giro con la linea Big Bus Vienna.
Ambedue le tessere offrono agevolazioni per rispettivamente 24, 48 o 72 ore presso oltre 210 mete turistiche della città, ad esempio in tutti i grandi musei, presso diverse attrazioni, in teatri e sale da concerto, in negozi, ristoranti e Heurige.

Le tessera con il biglietto per i trasporti pubblici di Vienna Wiener Linien costa 13,90 euro per 24 ore, 21,90 per 48 ore e 24,90 per 72 ore. La tessera con l’opzione Big Bus costa 28 euro per 24 ore, 31 euro per 48 ore e 35 euro per 72 ore. Per le famiglie la Vienna City Card è particolarmente conveniente, dato che un bambino viaggia gratuitamente se accompagnato da un adulto titolare della Vienna City Card; con Big Bus Vienna fino al compimento del 16esimo anno di età, con i trasporti pubblici di Vienna fino al compimento del 15esimo anno di età.

I biglietti per i trasporti pubblici della città sono validi per il periodo di validità della Vienna City Card. La variante con la linea Big Bus Vienna comprende un giro hop on hop off valido 24 ore, nonché una passeggiata guidata del centro città. Tutte le versioni della Vienna City Card sono acquistabili all’online shop all’indirizzo http://shop.wien.info, presso gli uffici Tourist-Info in piazza Albertinaplatz, alla Stazione centrale e all’aeroporto, nonché in agenzie viaggio e hotel di Vienna. Le tessere si possono acquistare anche presso Big Bus Tours o gli sportelli dei trasporti pubblici di Vienna Wiener Linien. La Vienna City Card App è disponibile all’App Store o al Google Play Store.

Per informazioni:
www.viennacitycard.at
http://shop.wien.info.