HOTEL, SPA & CO

La Meridiana in fiore

La primavera a La Meridiana Resort & Golf, tra il green di Garlenda e l’eleganza dei giardini in fiore

La primavera a La Meridiana Resort & Golf, tra il green di Garlenda e l’eleganza dei giardini in fiore

lameridiana1

Di Teresa Cremona

La Meridiana Resort & Golf accoglie gli ospiti con i giardini in fiore e la sua atmosfera sempre elegante e raffinata. Nella quiete di ulivi secolari e il verde del campo da golf a 18 buche di Garlenda, ma a pochi chilometri dal mare di Alassio e a metà strada tra Portofino e il Principato di Monaco.

L’Hotel inizia la stagione 2017 con importanti novità: una camera in più in un cottage con una terrazza affacciata sulla piscina, per chi desidera il massimo della privacy anche in vacanza, ma con i servizi del 5 stelle. Gli ospiti che arrivano con il loro cane trovano in camera un set beauty “bestiale”: un sapone speciale e l’asciugamano personalizzato e tutto ciò che serve a far sentire a casa l’amico a quattrozampe. Per scoprire quest’angolo di Liguria, i villaggi medievali dell’entroterra, la spiaggia di Alassio, il centro storico di Albenga e i borghi marinari di Cervo e Laigueglia, ricordando le vacanze romane, gli ospiti possono mettersi alla guida di una Fiat 500 Cabriolet con navigatore satellitare e cambio automatico, oppure di una Vespa Piaggio Primavera, con cambio automatico e il casco per guidatore e passeggero.

lameridiana

Queste escursioni possono essere completate con “Chic- Nic de la Meridiana” un pic nic preparato dallo chef con i prodotti e vini locali e i suggerimenti dei luoghi più belli dove stendere la tovaglia. Edmondo ed Alessandra Segre, i proprietari de La Meridiana, hanno fatto disegnare due cartine, in esclusiva per l’hotel, con tutti i luoghi interessanti dal punto di vista panoramico, culturale, enogastronomico della zona. La seconda cartina offre un volo d’aquila sul nord-ovest italiano, da Nizza ad Aosta, da Milano a Brescia e da Parma a La Spezia.

La struttura, con 10 camere e 15 suite, ha colori caldi, grandi archi, pietre a vista, alcuni mobili antichi di famiglia, complementi di design, quadri d’autore e tessuti pregiati. La cucina del ristorante gourmet Il Rosmarino e del Bistrot esalta i prodotti del territorio: da aprile a giugno i piatti dello chef sanno di asparago violetto di Albenga, pomodori cuore di bue, zucchine trombette e basilico. Insaporiti con olio EVO ligure e abbinati ai vini italiani, in particolare piemontesi e toscani, selezionati da Edmondo. Per l’eccellenza nell’ospitalità e nei servizi, la cura per il dettaglio, il lusso di un’esperienza di viaggio unica, La Meridiana Resort & Golf è entrata a far parte di Virtuoso, il network leader del turismo d’élite, che da oltre 60 anni raggruppa le migliori strutture alberghiere di lusso al mondo.

La Meridiana Resort & Golf unisce lo charme dell’hotel alla creatività dei fratelli Cerea, con la proposta 2 Notti & 3 Stelle Michelin, valida da sabato 29 Aprile a martedì 2 Maggio. L’offerta comprende 2 notti in junior suite, in b&b, una cena degustazione al ristorante gastronomico “Il Rosmarino” domenica 30 Aprile, a cura dei fratelli Cerea *** Michelin al ristorante “da Vittorio” a Bergamo, aperitivo con flûte champagne, 5 portate, vini del territorio, acqua e caffè. Più una cena al ristorante gastronomico “Il Rosmarino” ad amuse-bouche, 2 portate e dessert, e alla partenza un omaggio con i profumi della Liguria, da 545 euro a persona.

La Meridiana Resort & Golf
Via ai Castelli 11, Garlenda (SV)
tel. 0182 580271
www.lameridianaresort.com.