GOURMET

Amazzonia à la carte

Pascal Valero è il nuovo Executive Chef di Palácio Tangará a São Paulo

Pascal Valero è il nuovo Executive Chef di Palácio Tangará a São Paulo

tangara

Jean-Georges Vongerichten, Master Chef di Palácio Tangará di cui sovrintende tutta la linea di cucina, ha designato Pascal Valero Executive Chef.
Francese di nascita, Pascal Valero si trasferisce in Brasile nel 2002. Il suo lavoro è da subito riconosciuto e apprezzato e nel 2005 viene eletto “Chef dell’anno” dalla prestigiosa rivista “Gula Magazine”.
Dopo essersi formato nei più prestigiosi ristoranti francesi come “Epicure” presso Le Bristol Paris, “Le Louis XV – Alain Ducasse” a Monaco, “Taillevent” a Parigi, Pascal ha deciso di portare in Brasile il suo savoir-faire in cucina.

tangara1

Il suo stile unisce piatti della tradizione mediterranea e ingredienti brasiliani: Chef Valero ricerca personalmente i più interessanti prodotti locali, fra cui rari frutti provenienti dall’Amazzonia.
“Siamo molto felici di dare il benvenuto allo chef Pascal Valero a Palácio Tangará. La sua cultura gastronomica riflette la tradizione della cucina francese unita all’uso creativo di ingredienti brasiliani, per un risultato davvero notevole”, commenta Celso do Valle, managing director di Palácio Tangará.

L’apertura di Palácio Tangará, dove poter gustare la cucina di Chef Valero, è prevista nella tarda primavera 2017.