HOTEL, SPA & CO

L’hotel con gli sci ai piedi

Sulle piste dell’Alta Badia con l’offerta sci e benessere dell’Excelsior Dolomites

Sulle piste dell’Alta Badia con l’offerta sci e benessere dell’Excelsior Dolomites

excelsior

Di Teresa Cremona

L’EXCELSIOR Dolomites life resort****S è l’hotel “con gli sci ai piedi”, collegato direttamente agli impianti di risalita di San Vigilio di Marebbe (BZ), una delle stazioni sciistiche più esclusive dell’Alto Adige/Südtirol. Dal cuore del Plan de Corones fino alle soleggiate valli dell’Alta Badia e della Sellaronda, si possono solcare oltre 1000 chilometri di percorsi, ideali sia per gli sciatori alle prime armi sia per i più esperti.

Dall’11 marzo 2017 a fine stagione la proposta “Dolomiti Super Sun, Ski & Wellness” regala un giorno di vacanza! 7 pernottamenti al prezzo di 6 con trattamento di pensione ¾, il pacchetto sci service Excelsior – che mette a disposizione il deposito sci interno con scalda-scarponi, la possibilità di assicurare l’attrezzatura da sci anche sulle piste, il servizio di vendita skipass direttamente in hotel, informazioni e cartine, prenotazioni di guide e maestri di sci in tutte le scuole di sci del Plan de Corones e su richiesta l’assistenza per il noleggio dell’attrezzatura. Settimanalmente poi l’Excelsior Resort organizza 2 escursioni guidate con le ciaspole, 1 gita guidata con lo slittino, 1 scisafari col patron dell’hotel Werner Call, 1 gara di sci, la festa con vin brulè in rifugio e successiva fiaccolata sugli sci, a partire da 720 euro per persona. In omaggio anche un buono SPA del valore 40 euro per persona da utilizzare nel Castello di Dolasilla beauty & spa (regno del benessere disposto su 5 piani con 17 attrazioni wellness e un esclusivo menu beauty), dalle ore 9 alle 15 (sono esclusi massaggi e peeling).

Dedicata invece alle famiglie con bambini l’offerta “Dolomiti Super Kids”, valida dal 18 marzo 2017 a fine stagione, i bambini fino ad 8 anni soggiornano gratuitamente in camera con i genitori (massimo 2 bambini per famiglia). La proposta comprende 7 pernottamenti con trattamento di pensione ¾, il pacchetto sci service Excelsior – con deposito sci interno con scalda-scarponi, la possibilità di assicurare l’attrezzatura da sci anche sulle piste, il servizio di vendita skipass direttamente in hotel, informazioni, cartine e prenotazioni di guide e maestri di sci in tutte le scuole di sci del Plan de Corones. Ogni settimana l’hotel organizza 2 escursioni guidate con le ciaspole, 1 gita guidata con lo slittino, 1 scisafari col patron dell’hotel Werner Call, 1 gara di sci per grandi e piccini, la festa con vin brulè in rifugio e successiva fiaccolata sugli sci, a partire da 840 euro per adulto. In omaggio un buono SPA per entrambi i genitori del valore 40 euro per persona da utilizzare nel Castello di Dolasilla beauty & spa dalle ore 9 alle 15 (sono esclusi massaggi e peeling) e Skipass gratuito per i piccoli sciatori fino ad 8 anni (emesso contestualmente con uno a pagamento).

NEWS DALLE PISTE: A fronte di un investimento di 6 milioni di euro, il Plan de Corones per l’inverno 2016/2017 ha ampliato varie piste e il sistema di innevamento di San Vigilio di Marebbe – dove il 24 gennaio 2017 si terrà la Coppa del Mondo con lo Slalom Gigante femminile. A Valdaora è avvenuto il restyling delle stazioni della seggiovia “Plateau” e un nuovo tappeto con rilevazione automatica dell’altezza per rendere il transito dei bambini ancora più sicuro. A Brunico si potrà solcare la nuova pista “Hinterberg” (lunghezza 2.9 km, dislivello di 700 m.).