GOURMET

A cena con le stelle

A lezione di alta gastronomia in luoghi esclusivi con gli star chef dei Jeunes Restaurateurs

A lezione di alta gastronomia in luoghi esclusivi con gli star chef dei Jeunes Restaurateurs

jre

Di Redazione Roma

Si annuncia ricca di novità la terza edizione di “Dining With the Stars”, l’appuntamento gourmand che porta gli star chef dei Jeunes Restaurateurs nelle cucine dei più esclusivi Diamonds Hotels & Resorts di Planhotel Hospitality Group.

Dopo il successo del 2015 e del 2016, il gruppo ha rinnovato e ampliato la partnership con l’associazione di giovani talenti accomunati dalla passione per la propria professione e da una filosofia che, partendo dalle tradizioni e dai prodotti locali, coniuga creatività e maestria nella preparazioni.

In questa edizione non ci saranno solo chef italiani, ma arriveranno membri di JRE da tutta Europa per proporre i loro piatti in location incantante, regalando un’esperienza sensoriale unica.

La crescita di Dining with the Stars riguarda anche i resort coinvolti: ai maldiviani Diamonds Athuruga e Diamonds Thudufushi si aggiunge Diamonds Star of the East, una delle strutture più esclusive dell’Isola di Zanzibar.

Come spiega Ernesto Iaccarino, Presidente di Jeunes Restaurateurs, “l’iniziativa è stata accolta con entusiasmo da tutta l’associazione. È una grande opportunità esibirsi nelle destinazioni da sogno dei Diamonds Hotels & Resorts alle Maldive e a Zanzibar e i nostri giovani chef si impegneranno al meglio per dare vita a un evento unico al mondo.”

Thudufushi-

Come? Dall’inizio di gennaio fino alla fine di aprile, ogni settimana, i membri dei JRE – per un totale di 49 chef – firmeranno il menù dei ristoranti à la carte dei tre resort, viziando gli ospiti con piatti “d’autore” sempre diversi.
All’arrivo, ogni chef si esibirà in uno show cooking, organizzato nella rilassata atmosfera dei Buffet Restaurant: un appuntamento informale per svelare in anteprima la propria arte.

Ma il vero spettacolo culinario andrà in scena con la “gala dinner”, esclusiva cena gourmet di 6 portate servita nella cornice degli splendidi Over Water Restaurants di Athuruga e Thudufushi e Ocean Blue Restaurant di Star of the East.
Infine, i veri foodies avranno l’occasione di partecipare alle cooking class, organizzate una volta alla settimana, dove gli chef JRE sveleranno ricette e segreti della propria cucina.

“Dining with the Star è un’iniziativa che nasce dalla filosofia di Planhotel, che vuole rendere ogni vacanza un percorso emozionale ed esperienziale unico e memorabile – conclude Sara Rosso, presidente e AD di Planhotel Hospitality Group. Siamo felici ed onorati di proseguire la collaborazione con i giovani talenti dei JRE e di vederla crescere, grazie al grande successo delle prime due edizioni.”