DESTINATIONS

Rock The Dolomites

Torna l’appuntamento con la musica rock in alta quota, dall’11 al 19 marzo in Val Gardena

Torna l’appuntamento con la musica rock in alta quota, dall’11 al 19 marzo in Val Gardena

rockdolomites

Di Redazione Roma

Le date della nuova edizione di Rock The Dolomites, l’evento musicale che propone musica rock di alta qualità… in alta quota:
dall’11 al 19 marzo 2017 si alternano, in una settimana di buona musica, numerosi gruppi, che non hanno bisogno di particolari scenografie, perché a fare da sfondo sono le magnifiche montagne innevate delle Dolomiti della Val Gardena, Patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO.

La kermesse musicale inizia sabato 11 marzo alle ore 14.00 con il concerto dei Nolunta’s,nel Rifugio Salei, ai piedi del Sassolungo (2.225 m).

Domenica 12 marzo alle ore 14.00 l’appuntamento è con i MadaX alla Baita Ciampac, ai piedi del Monte Stevia nel Parco Naturale Puez-Odle.

Cash an go, cover band dell’Alto Adige si esibisce lunedì 13 marzo alle ore 15.00 presso l’Après Ski Snowbar Ruacia.

Baita COMICI ore 11.00, martedì 14 marzo: The Jam’son, cover rock band piena di energia porterà al rifugio ottima musica; sempre di mattina alle 11.00, ma di mercoledì 15 marzo è la volta dei Back in Style, che suonannoanno a 2.100 mt sull’Alpe di Ciampinoi presso la Baita Saslonch.
Sei ragazzi e otto strumenti a fiato coinvolgeranno il pubblico con un genere davvero particolare. I Pamstiddn Kings si esibiscono giovedì 16 marzo alle ore 15.00 al Piz Setëur, alle pendici del gruppo del Sella.

Venerdì 17 alle ore 14.00, presso la Baita Panorama, suonano i Jackie Rose con un vero e proprio spettacolo all’insegna del Rock and Roll: luci, effetti pirotecnici, costumi e un repertorio con tutto il meglio del rock degli anni 70/80.

Altro gruppo veterano di Rock The Dolomites sono i Pëufla, che quest’anno si esibiscono all’Après Ski La Stua, alle ore 17.00.

A chiusura dell’evento la Spolpo Blues Band al Dantercëpies Mountain Lounge. La storica band, che ha suonato con e per interpreti come Zucchero, inizia il suo concerto alle ore 15.00 a 2.305 metri, con lo splendido scenario del Cir, del Sella e del Sassolungo.

Per maggiori informazioni e news: www.rockthedolomites.com.