GOURMET

Milonga degli innamorarti

In Franciacorta a febbraio per due eventi speciali: serata Tango e San Valentino a Villa Baiana

In Franciacorta a febbraio per due eventi speciali: serata Tango e San Valentino a Villa Baiana

villabaiana

Di Redazione Roma

Villa Baiana di Monticelli Brusati, location unica in Franciacorta, inserita nelle Tenute La Montina accanto all’omonima cantina, in febbraio apre le porte per due eventi esclusivi: Tengo el Tango (sabato 11) e San Valentino in Villa Baiana (martedì 14).
Per tutti gli appassionati di tango, sabato 11 i saloni della villa si animano di tinte e note spumeggianti e dalle 18.30 fanno da cornice ad un evento veramente speciale, Tengo el Tango. Gli ospiti avranno anche modo di visitare la mostra d’arte “I Tango”, raccontata da Serenella Oprandi, autrice delle opere.

La serata ha inizio alle 18,30 con la visita delle cantine de La Montina. Dalle 19 un aperitivo con isole di degustazione accompagna gli ospiti fino alla cena, servita al tavolo, in Villa Baiana. Alle 21,30 il via alle danze, con spettacolo di Tango Argentino e tanta altra musica e balli.
(Per info e prenotazioni: 3295895270, 3403317182, info@sanvitoevents.it).

Innamorati in Franciacorta, Cena di San Valentino a Villa Baiana
La festa degli innamorati celebrata in una delle location più romantiche e suggestive della Franciacorta.
Un raffinato menù di pesce, pensato dagli chef di Villa Baiana per essere consumato a lume di candela, come tradizione insegna. Ad ogni portata è abbinato il Franciacorta La Montina che meglio si sposa con i sapori e i profumi dei piatti, partendo dagli stuzzicappetito di benvenuto, sino al dolce finale.

Le Tenute La Montina di Monticelli Brusati sono fra le aziende storiche della Franciacorta. Le vigne aziendali si sviluppano su di una superficie vitata di circa 72 ettari, dislocati in 7 Comuni della Franciacorta. Vigneti, con giacitura preminentemente collinare, impiantati su terreni calcarei e limo-argillosi con una resa circa di 100 quintali per ettaro con densità di 5.400/7.000 ceppi per ettaro. La cantina si estende per 7.450 m² sotterranei, il che garantisce tutto l’anno la minore escursione termica possibile (attorno ai 13°- 16°) e condizione ottimale per la giusta maturazione dei Franciacorta. La produzione media è di 380.000 bottiglie annue. Annessa alla cantina si trova Villa Baiana, storica ed elegante dimora, oggi location per eventi privati ed aziendali.

Info:
La Montina
tel. 030 653278
info@lamontina.it
www.lamontina.it.