DESTINATIONS

Italia su misura

Nascono le Altagamma Italian Experiences by IC Bellagio per far conoscere al turismo internazionale la quintessenza d’Italia

Nascono le Altagamma Italian Experiences by IC Bellagio per far conoscere al turismo internazionale la quintessenza d’Italia 

schermata-2016-11-30-alle-16-34-11Le Altagamma Italian Experiences by IC Bellagio, esperienze di viaggio tailor-made e fuori dal consueto, sono la nuova proposta turistica nata dalla collaborazione di Fondazione Altagamma e IC Bellagio.

Il progetto si rivolge ai Luxury Traveller che rappresentano circa il 5% degli oltre 50 milioni di turisti stranieri che nel 2016 hanno visitato l’Italia.  L’obiettivo è proporre come vere e proprie destinazioni i marchi del Lifestyle italiano noti in tutto il mondo come eccellenze della creatività, della manifattura, dell’artigianato e del servizio al cliente.

schermata-2016-11-30-alle-16-29-50_1Le Altagamma Italian Experiences by IC Bellagio vogliono attrarre il turismo internazionale di fascia alta e Luxury con benefici diretti e indiretti per l’intero Sistema Paese. Questa formula arricchisce i tipici itinerari italiani alla scoperta del patrimonio naturale ed artistico del Paese, in cui IC Bellagio è specializzato, con esperienze uniche ed esclusive presso le Imprese Altagamma. Fra queste: visite alle sedi aziendali, ai siti produttivi, ai laboratori, agli atelier così come degustazioni di vini straordinari nelle cantine più rinomate, con la possibilità di incontri vis-à-vis con gli imprenditori.

Le Altagamma Italian Experiences by IC Bellagio fondono dunque natura, arte e cultura e stabiliscono un contatto diretto con la manifattura e gli studi di progettazione dei prodotti che hanno reso forti il nostro Paese e i nostri marchi nel mondo. Al progetto aderiscono le Imprese Altagamma che proporranno esperienze uniche – diverse da quelle già disponibili – e ritagliate su misura in base alle aspettative di ogni singolo cliente. Si tratterà di esperienze necessariamente pensate per un ristretto numero di clienti e che saranno rese disponibili dal 2017.