HOTEL, SPA & CO

Anantara apre in Oman

Anantara Hotels, Resorts & Spa inaugura Al Baleed Resort Salalah, un’oasi di lusso sulla Via dell’Incenso

Anantara Hotels, Resorts & Spa inaugura Al Baleed Resort Salalah, un’oasi di lusso sulla Via dell’Incenso

albaleed

Di Teresa Cremona

Situato sulle coste del Dhofar, vicino a Salalah, nel Sultanato dell’Oman, tra una lungo tratto di spiaggia e la laguna d’acqua dolce che circonda il sito archeologico di Al Baleed, il resort introduce un nuovo livello di lusso e di raffinatezza alla regione a sud dell’Oman. Grazie alla sua posizione nei pressi dei siti della Via dell’Incenso, il resort è il punto di partenza perfetto per scoprire le ricchezze storiche e culturali della zona.

Circondato dalle montagne del Dhofar e lambito dalle acque del Mare d’Arabia, è stato ideato seguendo le linee architettoniche delle fortezze della costa di Salalah, e comprende 136 camere e ville con vista sull’oceano, sulla laguna o sul giardino. Le 40 camere premier e deluxe sono arricchite da pezzi di arredamento artigianali omaniti e tessuti di pregio, e le 8 one-bedroom villa e le 88 two-bedroom villa con piscina abbinano al comfort, alla privacy e all’esclusività una serie di servizi personalizzati.

I tre ristoranti propongono piatti internazionali e la Spa di Anantara offre programmi di benessere personalizzati, ma il resort mette a disposizione degli ospiti anche centri fitness, piscine, campi da tennis, un campo da beach volley e una infinity pool.

Al Baleed Resort Salalah by Anantara è un progetto sviluppato da Musstir, di proprietà del gruppo MB in Oman, e dal suo partner locale in joint venture per il 50%, Omran, principale sviluppatore di strutture turistiche e urbane nel Sultanato.