DESTINATIONS

La Spagna punta su Bilbao

La destinazione Bilbao-Bizkaia è il mix più riuscito di tradizioni, alta gastronomia e fascino contemporaneo

bilbao

Di Redazione Roma

Si è tenuta a Roma nella splendida cornice di Casina Valadier, la serata di intensa atmosfera spagnola in cui agenti di viaggio, tour operator e giornalisti hanno potuto avvicinarsi e approfondire la conoscenza di questo Paese così interessante che tanto offre ai turisti di tutto il mondo.

Agenti di viaggio e Tour Operator hanno incontrato in un workshop alcuni Responsabili Istituzionali del Turismo tra cui Joseba Ugarte, Assessore al Turismo del Consiglio Provinciale del Governo Autonomo di Bizkaia e operatori turistici dei Paesi Baschi, venuti direttamente da Bilbao per illustrare le bellezze della destinazione e stabilire contatti per sviluppare il turismo tra i due paesi.

bermeo

Al termine del workshop e della presentazione, a cui hanno partecipato anche rappresentanti delle istituzioni italiane tra cui l’Assessore al Turismo e allo Sviluppo Economico di Roma Adriano Meloni, è seguita una degustazione di vini e di prodotti tipici della cucina basca a base di “Pintxos”, che sono stati accuratamente preparati e presentati dal famoso Chef stellato del Paese Basco Fernando Canales con prodotti provenienti direttamente da Bilbao.

pintxos

La destinazione turistica di Bilbao-Bizkaia, ha notevoli aspetti di grande interesse per i turisti italiani per la sua autenticità, per le sue tradizioni e, allo stesso tempo, per la sua modernità. E’ una destinazione unica che offre non solo splendidi paesaggi naturali, montagne e valli, storia, cultura e folklore, architettura moderna di grande livello, mare e spiagge…..ma anche una spettacolare gastronomia con i migliori ristoranti dove poter gustare piatti tipici preparati da chef famosi e riconosciuti in tutto il mondo. L’aeroporto internazionale di Bilbao inoltre è collegato all’Italia con voli diretti da Milano e da Roma.