Europe

Room Mate Anna

Nel centralissimo Passeig de Gràcia apre l’ultimo hotel della catena, è il quarto a Barcellona

Nel centralissimo Passeig de Gràcia apre l’ultimo hotel della catena, è il quarto a Barcellona

roommate1

Di Teresa Cremona

Room Mate Hotels, la catena alberghiera fondata e diretta da Kike Sarasola, dopo Room Mate Pau, Room Mate Emma e Room Mate Carla, apre il suo quarto hotel a Barcellona.

Room Mate Anna si trova nel Passeig de Gràcia, meglio noto come Quadrat d’Or, centro del modernismo catalano e cuore della vita e della cultura barcellonese. La struttura ha 81 camere in 4 diverse categorie: basic, standard, deluxe e junior suite, l’arredamento è stato affidato all’interior designer ed esperto di antiquariato Lorenzo Castillo, che ha scelto di omaggiare il mare, il sole, i tropici e il Mediterraneo.

roommate3
roommate2

L’edificio, in stile modernista e di proprietà di Alting Grupo Inmobiliario, ha subito una complessa trasformazione con l’impegno di preservarlo e integrarlo nell’ambiente circostante, trasformandolo inasset alberghiero di prestigio anche in ragione della location d’eccezione: palazzo storico costruito ai primi del Novecento in stile modernista e ristrutturato nel 1994, grazie alla sua posizione strategica, è stato campus della University of Chicago e sede centrale di Mazars Spagna.

roommate4

Secondo Kike Sarasola, Presidente e fondatore di Room Mate Hotels, “Barcellona è uno dei nostri mercati chiave, una delle principali destinazioni del turismo internazionale. Siamo fermamente impegnati a incrementare e integrare l’offerta di hotel nella città, motivo per cui puntiamo ad aprirne altri due entro il 2017. Barcellona vive una stagione cruciale per i flussi turistici”. Il piano di espansione dell’azienda prevede altre 8 nuove aperture fra il 2016 e il 2017, che consentiranno alla catena di espandersi in destinazioni come Rotterdam, Firenze, Roma, Parigi e Madrid.