Europe

108 at Noma

Ha aperto mercoledì 27 luglio il 108, ristorante frutto della partnership tra Redzepi e il team del Noma

Ha aperto mercoledì 27 luglio il 108, ristorante frutto della partnership tra Redzepi e il team del Noma con lo chef Kristian Baumann

108noma

Di Redazione Roma

Da gennaio ad aprile di quest’annno, lo staff, capitanato da Baumann durante la trasferta australiana di Redzepi, ha offerto agli appassionati della nordic cuisine un primo assaggio del 108 nel Pop Up restaurant “108 at Noma” che ha occupato i locali del Noma.

Da aprile lo staff del 108 ha lavorato alla ricerca degli ingredienti migliori nella regione di Copenaghen e instaurato uno stretto rapporto con agricoltori e produttori di eccellenza per continuare a far crescere l’idea di una cucina tipica a Copenaghen.

L’obiettivo del 108 è infatti quello di creare un ristorante urbano che attraverso i suoi piatti riesca a mantenere uno stretto contatto con la natura godendo al tempo stesso dell’energia e del dinamismo della città. Una novità del locale sarà il “livretter” – in danese piatto preferito, si tratta di porzioni formato famiglia per un intero tavolo, un grande pesce grigliato, o spalla di agnello brasata, o ancora verdure ai ferri servite con una varietà di salse.