GOURMET

Belmond a 4 mani

Appuntamento stellato mercoledi 6 luglio con gli chef Davide Bisetto e Antonio Guida

Appuntamento stellato mercoledi 6 luglio con gli chef Davide Bisetto e Antonio Guida

belmond

Di Redazione Roma

Belmond Hotel Cipriani e Mandarin Oriental, Milan presentano un imperdibile appuntamento stellato: mercoledì 6 luglio 2016 Davide Bisetto, Chef dell’Oro Restaurant, ospita Antonio Guida, Chef del ristorante Seta, per una serata di alta cucina.

Guida ha saputo conquistare ospiti milanesi e internazionali mescolando sapori di Puglia con influenze toscane e francesi. L’innovazione creativa dei suoi piatti si unisce all’eleganza degli abbinamenti degli ingredienti, per creare lo stile classico e allo stesso tempo moderno che caratterizza la cucina dello chef. Dall’altro lato Bisetto, dall’animo inarrestabile, tenace e follemente innamorato del suo mestiere, è alla costante ricerca dell’eccellenza del prodotto e della materia prima, imprescindibili dal territorio.

E’ uno stretto legame quello che accomuna Guida e Bisetto. Le esperienze vissute in molte parti del mondo hanno infatti permesso ad entrambi di raccogliere suggestioni che si riflettono marcatamente nella loro cucina.

L’incontro a quattro mani di mercoledì 6 luglio inizierà alle 19:00 con un aperitivo in vigna presso Belmond Hotel Cipriani, seguito da una degustazione di fiori nel giardino dell’hotel dove oltre 300 specie di piante tra cui 15 tipi di basilico, 20 tipi di pomodori, malva, papaveri, calendole sono coltivate in modo sinergico e saranno utilizzate dagli Chef nelle loro creazioni per la serata.

La cena, inaugurata da Royale di sgombro con acciuga demi-sel, polvere di wasabi di Guida e da Fegato grasso e magro di Bisetto, proseguirà con Riso in cagnone, Maccagno e polvere di lampone di Guida seguito da Tortellini veraci, salsa triglia-finocchietto e bottarga di Bisetto e da Rombo arrosto con asparagi, caviale “Calvius” e salsa al miso, piatto signature di Antonio Guida. Un tributo ai fiori del giardino sinergico del Belmond Hotel Cipriani sarà portato in tavola nel dessert Gelato “mielle” fiori, gran finale ideato da entrambi gli Chef.

A suggellare l’incontro Cantine Ferrari, che racconterà con i suoi abbinamenti quella speciale Arte di Vivere Italiana che contraddistingue i magici luoghi Belmond.