Europe

Rocco Forte nomina Saccani

Maurizio Saccani, ex Belmond, diventa Global Director of Operations di Rocco Forte Hotels che possiede 11 5 stelle lusso in Europa

Maurizio Saccani, ex Belmond, diventa Global Director of Operations di Rocco Forte Hotels che possiede 11 5 stelle lusso in Europa

Saccani entra in Rocco Forte Hotels dopo 30 anni di esperienza in Belmond Hotels (ex Orient –Express), dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile Sviluppo Prodotto e Vice Presidente Esecutivo per Italia e Spagna, gestendo iconiche proprietà come il Cipriani di Venezia, lo Splendido di Portofino e l’hotel Caruso sulla Costiera Amalfitana.

In precedenza, Saccani è stato per 7 anni membro del Comitato Marketing Internazionale di Leading Hotels of The World e Direttore dell’ente del turismo di Firenze. Recentemente ha ricevuto un master Honoris Causa in economia del turismo dall’Università di Venezia.

“Sono certo che Maurizio darà una spinta decisiva alla compagnia in un momento di espansione del brand – afferma Sir Rocco Forte, Presidente di Rocco Forte Hotels. Stiamo definendo i mercati di interesse con l’Italia come focus principale, dove abbiamo in corso la valutazione di alcune location prestigiose. Nel frattempo siamo felici di confermare l’esito di trattative consolidate negli ultimi anni: Jeddah aprirà a settembre 2016 e Shanghai entro il 2018.”