DESTINATIONS

La Thailandia per viaggiatrici

Mamme, amiche e avventuriere solitarie, la Thailandia è una destinazione al femminile

Mamme, amiche e avventuriere solitarie, la Thailandia è una destinazione al femminile

thailand

Di Redazione Roma

I viaggiatori sono sempre andati in Thailandia per ragioni diverse nel corso degli anni. I giovani con lo zaino in spalla per visitare il Regno alla ricerca di indipendenza e avventura; gli sposi in viaggio di nozze; i buongustai per il cibo, e i giocatori di golf per i campi. La tendenza registra, negli ultimi anni, un sempre maggior numero di “viaggiatrici” indipendenti o in gruppo che arrivano con l’intenzione di sperimentare molte attività rivolte specificamente a loro.

Una donna in cerca di shopping o sport, relax o avventura, può contare sull’offerta specifica di molti tour operator. Diamo uno sguardo alle attività da vivere da sole o pianificando un viaggio di due settimane con le amiche.

Meditazione e salute
La Thailandia offre una serie di ritiri di salute e spirituali solo per donne. Luoghi in alcune delle più belle aree del paese in cui si può imparare un po’ dello stile di vita buddista e la pratica della meditazione. Questi ritiri possono durare diversi giorni e aiutano a entrare in connessione con i propri sentimenti.
Chi è spiritualmente in buona salute, ma ha necessità di coccole per il corpo, può prendere in considerazione uno dei tanti centri termali della Thailandia. Ne esistono in tutto il paese, ma consigliamo quelli in prossimità delle spiagge o sulle colline del Nord. Qui si può godere di un trattamento completo di disintossicazione e benessere. Terme come il famoso Chiva Som a Hua Hin consentono di riprendere il pieno controllo della propria salute grazie alla cucina, ai programmi spa, al fitness, alla fisioterapia e a trattamenti olistici.

Sport e formazione
Le più sportive visitano la Thailandia. Molti campi da golf stanno offrendo pacchetti rivolti alle principianti per imparare le basi, e alle giocatrici esperte per migliorare le proprie abilità.
Il Muay Thai è un altro sport che sta diventando molto popolare fra le donne che lo vedono come un ottimo modo per garantirsi la forma fisica e per apprendere tecniche di autodifesa.

La notte fuori con le amiche
Quando il sole tramonta, in Thailandia iniziano ad animarsi migliaia di bei ristoranti e bar che offrono alcuni dei migliori prodotti alimentari al mondo. La vita notturna è da tempo nota fra i turisti in genere. Ma ora, molti pub e discoteche si rivolgono esclusivamente alle donne organizzando serate per signore, spesso a metà settimana, per gustare drink e cibo a prezzo ridotto.

Per maggiori informazioni: www.womensjourney.tourismthailand.org.