HOTEL, SPA & CO

Ospitalità firmata

La maison Bulgari amplia la sua collezione di hotel, dopo Pechino e Dubai un nuova apertura a Mosca

La maison Bulgari amplia la sua collezione di hotel, dopo Pechino e Dubai un nuova apertura a Mosca

Di Teresa Cremona

Apre a Mosca un nuovo Bulgari Hotel & Resort, apertura prevista nel 2019, ed è il settimo dopo Milano, Bali, Londra, Shanghai. Pechino e Dubai sono attesi per il 2017.

L’hotel occupa gli spazi dell’ex residenza di una famiglia nobile che in seguito divenne la dimora dei musicisti dell adiacente Conservatorio P. I. Tchaikovskye, una delle università musicali più importanti del mondo.

Avrà 65 camere, una suite di 300 mq con ampia terrazza con vista su Mosca e sul Cremlino, ristorante, bar e spa di 1600 mq con piscina di 25 metri e un cortile interno, ispirato ai cortili dei palazzi rinascimentali italiani, pensato come un’area da godere nella stagione estiva.

L’hotel è parte di un progetto edilizio che prevede anche appartamenti di lusso, e che sarà realizzato dallo studio d’architettura Antonio Citterio Patricia Viel and Partners, in collaborazione con lo studio russo Atrium. «La ricostruzione di un intero isolato nel centro storico di Mosca – commenta Citterio – è un’operazione di grande valore culturale- economico. Il progetto vedrà il restauro conservativo e l’armonizzazione delle varie facciate risalenti ad epoche diverse».

.